Chignon basso: acconciatura più alla moda dell’autunno 2013

di Anna Cantarella Commenta

Se lo chignon vi piace sappiate che è la pettinatura più alla moda del momento. Abbiamo dato uno sguardo alle sfilate di Haute Couture Autunno-Inverno 2013 e abbiamo potuto apprezzare lo chignon basso come simbolo di uno stile semplice ma molto curato. L’hairstylist Delphinne Courteille, che ha curato con Moroccanoil le pettinature delle sfilate di Yiqing Yin, si è ispirata alle scene del capolavoro del cinema francese “La Piscina” di Jacques Derray del 1969, per creare un’atmosfera lunare da sogno, in cui le nuvole si intrecciano con avvolgenti giochi di luce. Cercando di riprodurre i look di Romi Schneider, protagonista del film, Delphinne Courteille ha creato dei meravigliosi chignon bassi che oggi vogliamo insegnarvi a riprodurre. Seguite i consigli degli esperti Moroccanoil!

Step 1. Lavate i capelli, cospargeteli di un elisir per capelli o di una maschera senza risciaquo e poi asciugateli lisci, preferibilmente con l’aiuto di una spazzola in ceramica come Moroccanoil Puddle Brush.

Step 2. Pettinate per bene i capelli, portateli indietro e legateli in una coda di cavallo bassa. Fissate la coda con una lacca a tenuta media per avere una tenuta sicura ma un movimento naturale.

Step 3. Suddividete la coda in due parti uguali: attorcigliate la prima parte su se stessa e passatela intorno all’elastico. Fissatela con le forcine ed eseguite lo stess procedimento con la seconda sezione. Il risultato deve essere uno chignon semplice e molto morbido, dall’aspetto di una conchiglia.

Date un’occhiata alla nostra gallery per vedere tutti gli chignon bassi della sfilata e i prodotti Moroccanoil utilizzati per lo styling.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>