3 pettinature con trecce perfette per l’estate 2014

di Anna Cantarella Commenta

Come resistere alla tentazione di legare i capelli quando fa molto caldo? E se li legherete nel modo giusto, oltre a stare fresche sarete anche molto eleganti. Oggi vi suggeriamo 3 pettinature con trecce che potranno esservi di ispirazione per un’acconciatura facile, rapidissima e molto carina, ma soprattutto versatile perchè è adatta ad ogni occasione. Intrecciate tutta la chioma o solo la parte frontale, scegliete un look liscio oppure intrecciate i capelli mossi. Nella nostra gallery avete tre idee tutte da copiare!

Se avete bei capelli lunghi e un ciuffo altrettanto lungo, optate per intrecciare solo la parte frontale. Si tratta di una comune treccia nella quale però dovrete aggiungere piccole ciocche dalla corona della testa. Se non siete capaci di realizzarla, fate una comune treccia a tre ciocche e fissatela alle tempie con le forcine.

Per un look più elegante, legate i capelli lisci in una coda di cavallo alta. Avvolgete una ciocca intorno all’elastico per nasconderlo e con il resto della chioma create un torciglione, che fisserete con un elastico invisibile.

Per una pettinatura più giornaliera, dividete i capelli lunghi in due grandi sezioni. Poi realizzate due trecce alla francese – ma vanno bene anche due trecce normali – e legatele alla fine. Allargate la trama della treccia con le mani per enfatizzare il disegno dell’intreccio.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>