Video tutorial dell’acconciatura di Blake Lively

video tutorial acconcatura blake lively

Per questo periodo estivo ho pensato di proporvi solo acconciature facili e soprattutto fresche, che tengano i capelli lontano dalla faccia e preferibilmente anche dal collo. C’è troppo caldo per pensare di arricciare, stirare e tenere i capelli sulle spalle. In questo video tutorial vedrete come è possibile riprodurre in poche semplici mosse l’acconciatura di Blake Lively, una lunga coda fatta di trecce legate tra di loro. A guardarla sembra complicatissima, in realtà è molto semplice e in pochissimo tempo sarete pronte per una lunga serata di divertimento.

Tutto quello che vi serve per questa acconciatura sono gli elastici piccoli e trasparenti per legare le treccie e un elastico un po’ più grande per completare. Nel video tutorial vedrete che per fare questa pettinatura occorre avere dei capelli molto lunghi e abbastanza voluminosi. Se non ne siete provviste potete sempre provare ad applicare delle extension di quelle con il pettine, in modo da poterle togliere agevolmente.

Step 1. Legate i capelli in una coda di cavallo mediamente alta. Se avete capelli molto sottili, cotonateli sulla parte superiore prima di legarli in modo da dare un po’ di volume sulla fronte e quando li legate non tirateli troppo sul davanti ma lasciateli morbidi.

Step 2. Lasciate da parte una ciocca di capelli presa dalla coda e legatela alla testa in modo che non dia fastidio.

Step 3. Procedete dividendo la coda in tante piccole ciocche che intreccierete con delle normali trecce. Quindi dividete ogni ciocca in tre e poi intrecciate normalmente. Continuate fino a che non avrete utilizzato tutte le ciocche della coda.

Step 4. Prendete la ciocca di capelli che avevate lasciato da parte e arrotolatela su se stessa in senso orario, cioè come se voleste allontanarla dal volto. Poi raccogliete con le mani tutte le trecce che avevate creato e arrotolate il torciciglione alle trecce in senso antiorario. Infine legate tutto con un elastico abbastanza grande.