Cinque consigli per capelli perfetti in trenta secondi!

di Anna Cantarella 4

Inutile ricordarlo, il più grande problema quando si parla di capelli è quello del tempo. Averli sempre a posto, ordinati e ben curati è una vera impresa specie perchè il tempo a disposizione è pochissimo e purtroppo non abbiamo il parrucchiere sempre pronto ad ogni evenienza. E allora questo è il post che fa per voi! Parliamo di come sistemare i capelli a casa e in meno di trenta secondi! Un miracolo? No, è possibile e gli ultimi trend dei capelli ci aiutano molto. La primavera e l’estate che verrà infatti saranno nel segno della semplicità e delle acconciature “home made”, senza fronzoli e particolari pieghe. L’esempio più eclatante? La futura sposa del principe William. Anche nelle occasioni pubbliche infatti, Kate Middleton ha sfoggiato pettinature semplicissime, con capelli appena mossi e lasciati liberi. Per aiutarvi, noi abbiamo selezionato 5 pettinature fast a cui potete ispirarvi.

1. Capelli sciolti con la riga in mezzo. E’ un look semplicissimo e non dovete pensare che si tratti di un modo scontato per pettinare i capelli. I capelli con la riga al centro sono andati moltissimo di moda in questa primavera ed è un modo di pettinarli facilissimo. Tempo richiesto: 5 secondi.

2. Capelli legati in una coda di cavallo. Questo stile non è adatto soltanto alle lunghe giornate passate fuori di casa a lavorare. Si può indossare una coda di cavallo praticamente in ogni occasione. L’importante è che sia o super elegante come quella di Eva Longoria che potete vedere nella gallery oppure con la parte superiore super cotonata, come quella di Reese Whiterspoon agli Oscar 2011. Tempo richiesto: 8 secondi.

3. Ciuffo di lato. Questo look è semplicissimo perchè in sostanza dovrete assecondare il movimento naturale dei vostri capelli. Quindi vi basterà creare una parte profonda su un lato, tirare i capelli sulla fronte e fissarli in posizione dietro l’orecchio con una clip o una forcina. Tempo richiesto: 22 secondi.

4. Fascia sui capelli. Forse è  un look un po’ troppo hippie, ma va molto di moda e le passerelle di questa primavera lo hanno dimostrato. Usare il foulard come cerchietto è un trucco che conosciamo da tanto tempo e che è sempre perfetto. Esagerate con colori luminosi e divertenti. Tempo richiesto: 28 secondi (compreso il tempo che serve per arrotolare il foulard).

5. Capelli raccolti davanti. Un classico: prendete una bella ciocca dalla parte frontale dei capelli e con un fermaglio o alcune forcine legatela dietro. Cotonate i capelli per un effetto più glamour oppure tirateli indietro per un look leggermente più aggressivo. In questo caso vi servirà una spruzzata di lacca per evitare che fuoriescano i ciuffetti di capelli. Tempo richiesto: 20 secondi.

Photo Credit| Celebrifi, Makeup Talk, JC Biguine

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>