Video tutorial acconciature: il torciglione a cascata

di Redazione 1

Con i capelli lunghi si può dare sfogo alla fantasia e acconciarli nei modi più particolari. Basta avere un po’ di creatività, le giuste indicazioni e qualche semplice attrezzo e il gioco è fatto. Questa estate vi servirà di sicuro legare i capelli, non solo per il caldo ma anche perchè qualche volta una pettinatura speciale ci fa stare meglio ed è in grado di rinnovare il nostro intero look. Quella di oggi è un’acconciatura semplicissima spiegata da una delle bravissime tutorialist di Luxy Hair. Si tratta di un mezzo up-do a forma di torciglione, in cui però le ciocche che si intrecciano devono essere rilasciate subito dopo. In questo modo si crea un effetto a cascata per certi versi simile alla waterfall braid, la famosa treccia a cascata che quest’anno, insieme alla treccia a spina di pesce, è la pettinatura più cool!

Questa acconciatura si può realizzare alla perfezione sia sui capelli lisci che sui ricci morbidi. Io preferisco i ricci, perchè l’effetto è quello di una chioma più movimentata e anche la tenuta della pettinatura è migliore. Quello che vi serve è solo un po’ di manualità e qualche forcina per fissare tutto in modo che l’acconciatura duri quanto più tempo è possibile.

Step 1. Cominciate selezionando una ciocca di capelli laterale ( a destra o a sinistra è uguale) che sia abbastanza lunga da arrivare all’altro lato della testa. Prendete un’altra ciocca appena sotto e intrecciatele facendo passare la ciocca di sotto su quella superiore una sola volta.

Step 2. Lasciate la ciocca di sotto e, con le dita, selezionate un’altra ciocca accanto. Procedete intrecciandola alla ciocca superiore e poi lasciatela andare. Procedete in questo modo fino a quando non sarete arrivate più o meno all’altezza dell’orecchio. Poi fissate il torciglione alla testa con qualche forcina.

Step 3. Se i vostri capelli non sono abbastanza lunghi, potete realizzare due torciglioni (uno da destra e uno da sinistra) e poi legarli al centro con una mollettina o con un elastico invisibile.

Commenti (1)

  1. Grazie grazie e grazie !!! È davvero stupenda questa acconciatura credo la proveró… sistemandoli qualche boccolo con la mia piastra, una karmin g3 salon pro, sono sicura che il risultato sarà eccellente ! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>