Video tutorial per creare uno chignon con la ciambella

di Anna Cantarella Commenta

chignon con la ciambella

E’ facilissimo ed è sempre una pettinatura elegante e carina. Lo chignon bun è la pettinatura perfetta per l’estate, per un’occasione elegante, o per un giorno in cui i vostri capelli non sono proprio in forma. Per prima cosa munitevi di una ciambella da chignon. Si trova facilmente nei negozi di prodotti per capelli, nelle profumerie, ma anche presso tanti negozi di abbigliamento che hanno la zona accessori. Si tratta di un cerchietto di materiale sintetico, di cui potete scegliere il colore più vicino alla tonalità dei vostri capelli naturali, attorno al quale si arrotolano i capelli per creare uno chigon perfetto, senza un filo fuori posto. Seguite il video tutorial e create il vostro chignon bun!

Step 1. Pettinate i capelli e create la riga dal vostro lato preferito. Legateli in una coda di cavallo all’altezza della nuca con un elastico piccolo e scuro.

Step 2. Posizionate la ciambella da chignon all’altezza dell’elastico e fate uscire i capelli dal foro. Aprite la chioma con le mani e distribuite i capelli intorno alla ciambella in modo uniforme, per creare uno chignon che sia regolare da tutti i lati.

Step 3. Adesso nascondete le punte intorno alla ciambella, arrotolandoli per tutto il perimetro e cercando di fissarli proprio sotto il bordo della ciambella.

Step 4. Munitevi di abbondanti forcine e fissate lo chignon alla testa per bene, da tutti i lati, facendo attenzione perchè le forcine non si devono vedere. Pettinate il ciuffo e fissatelo con una forcina se è troppo lungo. Una spruzzata di lacca e lo chignon bun è finito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>