Video tutorial acconciatura natalizia: capelli raccolti in un fiocco

di Redazione Commenta

C’è ancora un po’ di tempo prima del Natale e mentre aspettiamo che arrivino le tanto sospirate vacanze, possiamo cominciare a pensare a trucco, vestiti e acconciature perfette per le serate di festa che verranno. Se siete delle ragazze molto semplici e il vostro ideale di eleganza è un tubino corto nero, vi consiglio di non esagerare. Magari uno chignon classico, o uno chignon anni ’60 saranno la scelta ideale. Se invece avete voglia di stupire, di apparire più carine e con uno stile simpatico che si faccia riconoscere, proseguite nella lettura. Nel video tutorial che ho scelto oggi, la tutorialist con grande perizia realizza un fiocco di capelli. Vi sembra difficile? Non lo è assolutamente!

L’acconciatura a fiocco mi ricorda molto Lady Gaga e il suo fiocco di capelli rosa, che poi credo fosse posticcio. In questo caso invece, diventa un’acconciatura davvero carina, semplicissima da realizzare e molto spiritosa, che vi permetterà di sfoggiare un look quantomeno molto originale.

Per realizzare l’acconciatura a fiocco avrete bisogno solo di un elastico e di alcune forcine per capelli. Più lunghi sono i vostri capelli, più il fiocco sarà grande e corposo, ma verrà un fiocco carino anche con capelli di media lunghezza.

Step 1. Realizzate una comune coda di cavallo. Potete farla laterale come vedete nel tutorial oppure potete optare per una coda alta regolare. Per le prime volte però, vi consiglio la coda laterale perchè avrete più sott’occhio i capelli e li potrete maneggiare meglio. Siccome a me non piace molto lasciare il volto totalmente scoperto, ho lasciato il ciuffo fuori dalla coda e l’ho pettinato dal lato opporto rispetto alla coda.

Step 2. Legate la coda con l’elastico ma all’ultimo giro, lasciate fuori metà della ciocca finale. Dividete la coda in due ciocche di uguale misura.

Step 3. Appiattite le due estremità della coda in modo che assomiglino alle ali del fiocco e poi prendere le punte dei capelli che erano rimaste fuori e portatele all’indietro in modo che coprano la zona di separazione e creino la caratteristica forma del fiocco.

Step 4. Con delle forcine assicurate il fiocco alla testa nella parte posteriore e ai due lati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>