Capelli San Valentino: prova l’acconciatura ispirata a Reese Whiterspoon

di Redazione Commenta

San Valentino è alle porte e se ancora non avete pensato a come pettinarvi per una serata da trascorrere con la vostra anima gemella, siete in tempo. Oggi parliamo proprio di un’acconciatura perfetta per un momento magico, un po’ vintage, che ricorda il classico look delle dive di Hollywood degli anni ’50. Ad ispirare la valente tutorialist è stata la pettinatura di Reese Whiterspoon nel film “Come l’acqua per gli elefanti”, la romantica storia d’amore ambientata nel mondo del circo. Se anche voi volete sfoggiare un look un po’ old style, ma sempre molto glamour, seguite il video tutorial e i nostri consigli!

La prima cosa da sapere per poter realizzare questa acconciatura è che dovrete cominciare la sera prima. Inoltre vi serviranno i bigodini morbidi. Si tratta di alcuni cilindri abbastanza lunghi, di una sostanza che somiglia alla spugna da bagno. Si arrotolano tra le ciocche di capelli come i comuni bigodini ma hanno il vantaggio di essere molto soffici, cosa che li rende perfetti se dovete trascorrere la notte con i capelli in posa.Se non volete utilizzare i bigodini potreste usare un ferro arricciacapelli da applicare alle singole ciocche, ma sappiate che i capelli saranno molto stressati.

Step 1. La sera prima lavate i capelli e asciugateli all’incirca al 70%, dunque concentratevi sulla radice e lasciate il resto del capelli un po’ umidi ma non bagnati!

Step 2. Avvolgete i bigodini alle ciocche di capelli. Non devono essere ciocche troppo piccole, come vedete nel tutorial bastano 9 o 10 bigodini al massimo per legare tutta la capigliatura. Addormentatevi con i bigodini in testa, o comunque fate in modo che dallo shampoo fino al momento in cui slegherete i capelli trascorrano almeno 7 ore.

Step 3. Srotolate i bigodini e sistemate i ricci con le mani, mettendoli nella posizione che preferite. A questo punto avete già una bella pettinatura riccia. Se invece volete delle onde morbide, dovrete semplicemente pettinare con delicatezza i capelli per qualche minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>