Acconciature capelli lunghi: sexy per San Valentino

Uscite da lavoro molto tardi e avete poco tempo per preparvi alla cena di San Valentino: avete solo un’oretta di tempo e, oltre a pensare a quel abito indossare, dovete ancora truccarvi e ideare un’acconciatura da fare da sole senza l’aiuto di un parrucchiere professionista. Se avete bisogno di qualche spunto, ecco una Gallery interessante ricca di idee perfette per i capelli lunghi.

Come potete notare osservando la Gallery, gli spunti per una serata romantica e sexy al tempo stesso fanno contenti tutti i tagli, dai ciuffi alle frange, fino alla riga centrale e alle lunghezze che scendono lungo il volto: l’unico must che dovrete rispettare sarà il volume dei vostri capelli che dovranno scendere vaporosi e, se preferite, leggermente mossi.

Chi sfoggia la frangia potrà scegliere di rendere ricce o leggermente mosse le lunghezze asciugando i capelli con un diffusore o applicando una noce di spuma sulle punte frizionando i capelli e chiudendoli dentro il pugno un paio di volte. Se invece avete scelto il ciuffo laterale il consiglio migliore per voi è quello di legare le punte alle prime ciocche unendo il tutto con un ferro arricciacapelli che crei un boccolo più vaporoso; il resto dell’acconciatura potrà sfoggiare ricci più stretti sulle punte e scendere sul viso e sulle spalle.

Per chi invece non amasse le acconciature troppo mosse o non avesse tempo, il consiglio migliore è quello di applicare un prodotto volumizzante prima dell’asciugatura e proseguire con il brusing utilizzando una spazzola tonda di grande diametro e, grazie al diffusore, agire sulle radici con un soffio a bassa temperatura. Questo styling sarà perfetto per tutti i tipi di taglio e anche per chi ha scelto la riga centrale e una leggera scalatura.

Se adorate gli accessori, scegliete un cerchietto con un fermaglio in tema romantico.

Photo Credits | becomegorgeous