Video tutorial acconciature: treccia estiva

di Anna Cantarella Commenta

Trovare una pettinatura carina e facilissima da realizzare non è impossibile! Oggi, insieme alla eccellente tutorialist di Luxy Hair, vi suggeriamo una treccia estiva perfetta per la bella stagione. E’ facilissima da fare ed è ideale sui capelli lunghi perchè li rende ordinati valorizzandone la bellezza. Se avete capelli mossi è ancora meglio perchè le onde morbide renderanno il look ancora più glamour. La treccia estiva richiede appena 3 minuti di lavoro e la dedichiamo a chi, come noi, sogna già le giornate lunghe e soleggiate dell’estate…

Step 1. Se avete capelli lisci, create del piccoli boccoli solo sulle punte con l’aiuto di un arricciacapelli. Dedicatevi anche al ciuffo, pettinandolo all’indietro. Per dare un tocco di lucentezza utilizzate un prodotto illuminante o un elisir in olio o spray che dia brillantezza e morbidezza. Disponete i capelli come siete abituate a fare solitamente, posizionando il ciuffo dal lato che preferite. Poi cominciate ad intrecciare.

Step 2. A questo punto dovrete creare due trecce regolari, una a destra e una a sinistra. Prendete tre ciocche dal lato del ciuffo e cominciate ad intrecciare come in una treccia classica. Ogni volta che avete realizzato un intreccio, prendete con le dita la ciocca esterna e tiratela un po’ per allargare la trama della treccia (nel video tutorial si vede benissimo qual è il movimento da fare) e creare uno speciale “effetto merletto”. Quando avrete finito da un lato, assicurate la treccia con una forcina.

Step 3. Procedete allo stesso modo anche dall’altro lato e quando avrete finito assicurate entrambe le treccine insieme al centro della testa, nella posizione che preferite. Coprite le forcine con un fermaglietto, preferibilmente colorato e a forma di fiore, che ricordi l’atmosfera festosa dell’estate.

Volendo, questa pettinatura può facilmente diventare elegante sostituendo il fermaglietto: gli strass, le perle o le pietre colorate faranno il loro effetto su una pettinatura da sera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>