Video tutorial capelli: la treccia di Elsa dal film Frozen

di Anna Cantarella Commenta

treccia di Elsa del film Frozen

Avete presente una pettinatura romantica? La treccia di Elsa, protagonista del film animato Frozen, è la pettinatura romantica per eccellenza, perfetta per un look giornaliero, per andare a scuola o all’Università o per un appuntamento. Realizzarla è abbastanza semplice e con i consigli della bravissima Mimi di Luxy Hair, anche voi riuscirete a creare una treccia perfetta, morbida e corposa.

Se avete capelli molto lunghi sarete avvantaggiate. A chi ha capelli di media lunghezza assicuro che il risultato finale non potrà mai essere simile a quello che vedete nel video tutorial, a meno che non indossiate delle extension come fa Mimi. Per realizzare questa treccia, che poi è una versione della classica treccia francese, avrete bisogno di un pettina a coda e di un elastico. Fatevi aiutare se non siete abili ad intrecciarvi i capelli da sole.

Step 1. Pettinate i capelli e cotonateli leggermente alle radici, nella zona della corona della testa, in modo da ottenere un po’ di volume in più. Cominciate ad intrecciare i capelli partendo dal centro, come in una regolare treccia a tre ciocche.

Step 2. Eseguite tre intrecci e poi afferrate una ciocca dai capelli che avete lasciato liberi alla vostra sinistra. Aggiungete questa ciocca alla vostra ciocca sinistra e fatela passare al centro.

Step 3. Eseguite la stessa mossa dal lato destro. Afferrate una ciocca libera, unitela alla ciocca di destra e fatela passare al centro continuando ad intrecciare.

Step 4. Proseguite in questo modo fino ad arrivare alla nuca, poi spostate la treccia su una spalla e proseguite come per fare una normale treccia, con l’unica differenza che le ciocche laterali non devono passare sopra ma sotto la ciocca centrale. Legate l’estremità con l’elastico. Allargate la treccia con le dita per darle un aspetto più morbido. Un pizzico di lacca e il look è pronto.

Photo Credit| Luxy Hair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>