Tutorial capelli: come fare una treccia a corona

come fare treccia a corona

E’ una pettinatura semplice, perfetta per i look giornalieri dalla scuola al lavoro: la treccia a corona è una buona laternativa alla classica, e a volte noiosa, mezza coda di capelli legati con fermaglietti o elastici. Realizzarla è semplicissimo e grazie al nostro foto tutorial riuscirete anche voi ad avere una meravigliosa treccia a corona in poche mosse. La lunghezza dei capelli non è importante: questa acconciatura si può fare con capelli da media lunghezza a lunghissimi e riesce sempre bene!

Step 1. Pettinate i capelli, lasciate fuori il ciuffo o la frangia e afferrate una abbondante ciocca di capelli dal lato destro della testa. Dividetela in tre e intrecciate: dovete realizzare una comune treccina a tre ciocche.

Step 2. Fate lo stesso dal lato sinistro. Legate entrambe le trecce con gli elastichini invisibili.

Step 3. Afferrate la treccia del lato destro e fatela passare attorno alla testa. Agganciatela dal lato sinistro con una forcina e lasciate che la parte finale della treccina penda come una normale ciocca di capelli. Fate lo stesso dal lato opposto facendo attenzione a non sovrapporre le trecce ma create una specie di coroncina doppia.

Photo Credit| Girl Hairstyle