Le trecce laterali: Isola Marras alla Milano Fashion Week

di Redazione Commenta

Anche se la settimana della moda milanese si è già conclusa, abbiamo ancora tempo per sbirciare le novità viste in passerella. Lo stilista Antonio Marras ad esempio, con la sua collezione ci dà modo di dare uno sguardo alle novità che riguardano la pettinatura più alla moda degli ultimi due anni: le trecce! Laterali, a spina di pesce, arrotolate, le trecce continuano ad essere simbolo di leggerezza e spensieratezza; esattamente come la collezione Isola marras, ricca di colori e stampe floreali che già ci fanno assaporare la primavera 2014.

Le trecce sono tra le pettinature preferite di Antonio Marras, declinate in tutte le loro forme e strutture. In particolare le trecce laterali conferiscono unìaspetto giovane e fresco alla pettinatura, ideale per accompagnare gli abiti e i colori solari e primaverili della collezione. La realizzazione delle trecce che potete ammirare nella gallery è abbastanza semplice: si comincia separando la chioma in due parti uguali con la riga al centro. Poi le trecce vengono leggermente pinzate verso l’alto per accompagnare bene i cappelli adornati di nastri e fiori. Per realizzare questo look sono stati utilizzati lo spray volumizzante effetto mat Quick tease 15 di Redken, utile per dare volume dalla radice alle punte dei capelli, e la lacca Quick Dry 18 per fissare a lungo la pettinatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>