Collistar collezione Ti amo Italia by Antonio Marras

Collistar Antonio Marras Ti Amo Italia

Il make up si fa arte, quando i grandi stilisti e designer si affiancano ai brand cosmetici per la creazione di capsule collection: Collistar, per l’occasione, si è avvalsa di una partnership di prestigio, chiamando lo stilista Antonio Marras a interpretare il suo nuovo make up. 

L’ispirazione è, innegabilmente, l’Italia e i suoi luoghi simbolo: si parte, naturalmente, dalla Sardegna, la terra che ha dato i natali al geniale stilista, che per la precisione viene da Cagliari. Si passa però anche ad altre città che caratterizzano per l’arte, l’architettura e il fermento sociale a Venezia, Milano, Stromboli, Roma, Siena, in una carrellata di sfumature piene e corpose che ben delineano l’italianità e lo spirito mediterraneo del Belpaese. Anche la stilizzazione sul packaging è emblematica: l’occhio sinuoso della donna raffigurata è in realtà la C di Collistar; il rosso scarlatto utilizzato per delineare le labbra è il celebre Rubio, una sorta di marchio di fabbrica di Antonio Marras.

Ad interpretare questa storia tutta italiana è la splendida Margareth Madè, fotografata da un altro italiano celebre e talentuoso, l’artista Gianpaolo Sgura. La collezione è ricca e sfaccettata e comprende Amore, una polvere setosa per illuminare e riscaldare l’incarnato, giocata su più sfumature e disponibile nelle varianti Verone e Tropea; Crema di sole, una cialda cremosa che dopo l’applicazione si trasforma in polvere e disponibile in Terra di Siena e Terra di Stromboli. Un ombretto ultrabrillante, Twist, che si presenta in una nuance rosa che si chiama Firenze e in azzurro, Venezia.

Il celebre Mascara Infinito Waterproof si impreziosisce, nel packaging, delle stilizzazioni di Marras, mentre per le labbra abbiamo gloss e rossetto che si accendono dei colori del mediterraneo, con i corallo e i rosa più polposi e intensi. La confezione dei rossetti Mille Baci è un piccolo capolavoro, un contenitore-scultura scolpito a Murano da collezione. Infine gli Smalti Gloss effetto Gel: Ocra Positano, un giallo impertinente e di grande tendenza, e Montalcino, rosso profondo pieno di mistero e passione.