Collistar Capri, collezione make up primavera-estate 2012

Collistar Capri collezione male up primavera estate 2012

Collistar trae ispirazione per la collezione Primavera-Estate 2012 dall’isola di Capri, perla di abbagliante bellezza incastonata nel Mediterraneo. I suoi paesaggi mozzafiato, le sue naturali dolcezze alternate all’aspro di rocce e abissi, il blu più profondo, il verde della fitta vegetazione interrotta dai colori accesi di fiori e frutti, le vestigia classiche, luogo di tradizione, conoscenza, cultura: Capri è tutto questo e non solo.
La sua celebre piazzetta, simbolo di uno stile inconfondibile, è da sempre il cuore pulsante dell’isola, meta del jet-set internazionale. Icona di questo stile è Jacqueline Kennedy, décontractée ed elegante, resa eterna negli scatti che la ritraggono, bellissima e sorridente, in momenti di piacevole relax, in vacanza a Capri. Le caviglie sottili scoperte dai pantaloni leggermente corti e asciutti, vestiti sartoriali appena accostati alla figura, i piedi scoperti calzano sandali artigianali, la borsa di paglia portata a mano. Un foulard regala accenti di colore al volto, incorniciandolo. Grandi occhiali scuri proteggono da sguardi indiscreti e dai raggi del sole. Un simbolo estetico che continua a fare scuola.

Non ci possono essere parole diverse da quelle usate da Collistar per descrivere l’atmosfera che si respira in una delle più belle isole italiane che il mondo ci invidia e che ha ispirato l’omonima collezione in vendita dal mese di marzo, Capri. Sguardo acceso, stile curato e disinvolto, glamour e femminile, è questo il look che Collistar suggerisce.

Collistar Capri collezione make up primavera estate 2012Prodotto star della collezione è L’Intreccio, una polvere compatta la cui trama evoca tessuti artigianali e ceste di vimini, proposta in due tonalità, Trama Ambrata e Trama Rosata, per esaltare gli zigomi o come ombretto per rendere lo sguardo naturale e luminoso.

Per il viso dei classici del make up Collistar: la Terra Abbronzante Effetto Seta nelle tonalità Caffè e Tabacco e la Base Levigante Filler, un primer che leviga la grana della pelle, minimizza imperfezioni e piccole rughe d’espressione, perfetta anche da sola con un velo di bronzer.

La delicatezza delle 3 nuance scelte per gli occhi con gli Ombretti Effetto Seta Turchese Satin, Avorio Satin e Tortora Satin viene accesa e dal blu e verde delle Eyeliner Professionale Blu Mare e Verde Edera e dal Mascara Infinito Blu, colori decisi che richiamano l’intesità del mare e delle colline capresi e dall’aria tipicamente anni ’60.

Ancora contrasto tra delicatezza e colore con i Topgloss Stick Amarena, Nudo, Mandarino e Granata che conciliano tonalità avvolgenti e d’impatto con un finish lucido e semi-trasparente.

Mani in primo piano ed in forte contrasto con le nuance degli Smalto Unghie Perfette: Lattementa, Vinaccia Lacca, Edera e Papaya, estive ed evocative, sottilmente seducenti.