Raccolto spettinato di Toni&Guy per Isola Marras estate 2016

di Redazione Commenta

Le sfilate della moda milanese sono sempre un’ottima occasione per capire quali saranno le tendenze capelli del 2016. Cominciamo dal raccolto spettinato di Isola Marras per la collezione estate 2016, realizzato dal team di professionisti di Toni&Guy Italia, diretto da Angelo Rosa Uliana. Si tratta di pettinature estremamente creative e ispirate al mood marinaresco e tropicale, perfette per il look dell’estate 2016.


L’ispirazione di queste pettinature viene dall’icona di stile Betty Heldreich, classe 1913 e mitica pioniera del surf al femminile. Si tratta di un doppio raccolto spettinato in cui la coda di cavallo alta si mescola con gli chignon spettinati e con accessori che ricordano lo stile marinaro. La pettinatura in più è stata trattata con il Sea Salt Spray, un prodotto in grado di ricreare sui capelli l’opacità e l’effetto salsedine tipico dei capelli quando si va al mare. Vi spieghiamo come è possibile realizzare questa acconciatura:

Step 1. Suddividete la chioma in due code prendendo un zig-zag fino all’apice della testa. Separate le due code utilizzando un prodotto a tenuta forte come Thickening Tonic di Label.m.

Step 2. Realizzate dei nodi sulle code di cavallo creando diversi chinon scomposti e piccoli nodi. Fissate con le forcine e poi applicate delle forcine gioiello o accessori scintillanti all’interno dei nodi.

Step 3. Completate l’acconciatura applicando un prodotto opacizzante come Sea Salt Spray di Label.m per aumentare l’effetto salsedine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>