Accessori per acconciature di tendenza dell’estate 2014

di Redazione Commenta

Spread the love

In inverno il cappello è l’unico protagonista, ma l’arrivo della primavera ci invoglia a pensare a ben altri accessori per capelli, più colorati e femminili. Una fascia per capelli, una headband oppure un bel fermaglio appariscente possono essere gli alleati perfetti per creare acconciature nuove, originali, allegre, che vi permetteranno di creare acconciature estive perfette. Ne sono convinti gli acconciatori di Jean Louis David, che ci aiutano a scoprire quali acconciature andranno di moda e con quali accessori.

Se vi piacciono le trecce il vostro alleato sarà il nastro. Treccia alla francese, treccia a spina di pesce, treccia a cinque ciocche: in qualunque caso utilizzando un nastro aggiungerete un tocco d colore che si integra benissimo alla pettinatura intrecciata. Potete utilizzare il nastro come fosse un componente di una ciocca, e in questo modo lo vedrete intrecciarsi al resto dei capelli con un effetto allegria assicurato.

Una fascia per capelli, una headband oppure un turbante, potranno aiutarvi a impreziosire i semplici capelli sciolti. Non è necessario raccogliere i capelli in alto per utilizzarli, anzi una headband ha un aspetto più elegante proprio sui capelli sciolti e naturali. Scegliete colori allegri e fantasie innovative, come il motivo a quadri visto nella sfilata Derek Lam. Avrete un urban style perfetto.

Sui capelli wavy, a onde morbide, o ricci, il cerchietto è l’alleato perfetto per ottenere un look chic ed elegante ma non appariscente. Deve essere sottile e infilato tra i capelli in modo da trattenerli morbidamente e con discrezione. Risultato: assolutamente glamour!

Che siate in spiaggia o no, avrete certamente bisogno di un fermaglio. Sceglietene uno molto grande, che potrà servirvi per legare le ciocche davanti al viso, oppure per fissare i capelli in una mezza coda o in una coda di cavallo bassa. Il fermaglio in versione XXL è molto trendy!

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>