New York Fashion Week 2012: copia le pettinature di DKNY!

new york fashion week copia pettinature dkny

A New York è tempo di sfilate! E tra vestiti fantastici e idee moda per l’inverno del 2012, non potevamo lasciarci scappare l’occasione per dare un’occhiata anche alle pettinature, alla ricerca di idee utili per pettinarci e curare i nostri capelli. Alle sfilate DKNY protagonista assoluto è stato Eugene Souleman, Global Creative Director, Care&Styling di Wella professional, che ha ideato una pettinatura semplice, sofisticata ed elegante, perfettamente in tono con l’eleganza degli abiti DKNY dal taglio molto elegante. Il look denominato “nuovo realismo” è stato realizzato utilizzando solo prodotti Wella professional. Se volete imitarlo, seguite le nostre istruzioni!

La parte più importante della pettinatura è nella preparazione dei capelli, quindi bisogna iniziare con il lavaggio e il trattamento dei capelli. Ai capelli umidi si può applicare Velvet Amplifier, seguita da una vaporizzazione con Perfect Setting di Wella. I capelli vanno asciugati con spazzola tonda e phon per donare ai capelli un atexture liscia e ricca.

Dividete i capelli per creare una sezione laterale bassa e raccoglieteli all’indietro. Poi utilizzate una piastra lisciante per rendere i capelli perfettamente lisci. Passate la piastra su tutta la lunghezza, dividendoli a piccole ciocche, in modo che la lisciatura sia impeccabile.

Il tocco finale consiste nell’applicazione di un fermaglio o di una molletta per raccogliere i capelli in una coda di cavallo bassa e molto larga, che deve essere estremamente liscia anche lateralmente. Il fermaglio che vedete nell’immagine è molto semplice e nero, ma voi potreste giocare coi colori e sceglierne uno un po’ più speciale. Mantenete i capelli piatti sul capo per creare una “silohouette piccola e raccolta”, come l’ha definita Eugene Souleman. Fate attenzione che non fuoriescano capelli, neanche i più piccoli.

Per completare l’acconciatura, vaporizzate Wella Professional Stay Essencial, per dare il tocco di luminosità finale e perchè l’acconciatura si mantenga impeccabile e in ordine a lungo.