Penelope Cruz, Michelle William e Nina Dobrev agli Oscar 2012

penelope cruz michelle williams nina dobrev oscar 2012

La notte degli Oscar è l’evento più glamour dell’anno, che vede riunite tutte le star internazionali più importanti in abiti da sera, trucco e pettinature curatissime. Non possiamo perciò lasciarci scappare l’occasione di dare un’occhiata alle pettinature più belle e magari cercare di copiarle. Abbiamo selezionato Michelle Williams per le appassionate dei capelli cortissimi pixie style, Penelope Cruz per le appassionate delle pettinature glamour un po’ retrò e infine Nina Dobrev per le fan di “The Vampire Diaries” che volessero riprodurre una traccia a spina di pesce.

Michelle Williams: il suo è un taglio pixie style molto sofisticato. Nonostante si tratta di una lunghezza che può aumentare l’aggressività del look, non è così per Michelle che ha un viso molto rotondo, oggi grandi e labbra carnose. I capelli hanno una texture leggera che rende lo sguardo dolce ma profondo. Per ottenere capelli così brillanti, applicate una mousse sui capelli bagnati e lasciatela asciugare all’aria per qualche minuto. Poi con l’aiuto di una spazzola piccola, pettinate i capelli con il phon e infine spruzzate uno spray illuminante per dare il tocco finale.

Penelope Cruz: onde alla Grace Kelly e look retrò su un vestito di Armani Privè per Penelope Cruz. Per copiare il suo look iniziate con i capelli asciutti e utilizzate una piccola quantità di mousse, come  Wella Professionals Volume Natural Styling, alle radici. Applicate dei bigodini grandi sui capelli nella parte superiore della testa e dei bigodini più piccoli nella parte posteriore della testa per creare un ricciolo stretto. Spruzzate un po’ di lacca e lasciate in posa. Poi sciogliete i bigodini e aiutatevi con le mani per sistemare le ciocche nel modo migliore.

Nina Dobrev: treccia a spina di pesce ideata da Riawna Capri per la protagonista di “The Vampire Diaries”, un look apparentemente complesso ma che in realtà è semplice da riprodurre a casa. Per ottenere questa pettinatura spruzzate uno spray effetto bagnato, come Wella Professionals Ocean Spritz, poi legate i capelli in una coda di cavallo un po’ disordinata. Cominciate a creare una treccia a spina di pesce e quando avrete finito, spruzzate uno spray illuminante come Wella Professionals Delight Shimmer.

Photo Credit| Gettyimages