Acconciature da sposa 2014: Moroccanoil per le sfilate di Badgley Mischka

New York Bridal Fashion Week

Alle future sposine del 2014 oggi proponiamo delle ispirazioni di acconciature sposa 2014 che provengono dalle passerelle più trendy della New York Bridal Fashion Week. Si tratta di acconciature importanti, molto voluminose, certamente non convenzionali, ma che vi saranno sia per capire quali sono i look più di moda sia per trovare ispirazione nel caso in cui abbiate in mente un matrimonio da non dimenticare. Date un’occhiata alla nostra gallery e alle istruzioni per creare le splendide acconciature create da Felix Fischer per Moroccanoil.

Felix Fischer si è ispirato alle grandi donne protagoniste di Hollywood mescolando l’eleganza e la femminilità della famme fatale con la leggerezza e lo spirito semplice dell’ambiente della Costa Azzura del 1930. C’è anche un accenno al volume esagerato degli anni 70 e al caschetto degli anni 20 che nel complesso rendono le pettinature estremamente romantiche, leggere e vaporose. I look più rigorosi sono stati enfatizzati con i ricci nonostante  le angolazioni forti li rendano molto moderni.  Torna anche il taglio corto e più alto sul retro, più lungo sui lati e sulla sommità per accentuare l’effetto dell’asimmetria.

Per ottenere una pettinatura come quella creata da Felix Fischer per Badgley Mischka partite dalla cura delle radici e delle punte, trattandole con prodotti idratanti e volumzzanti. Prima di asciugare applicate anche una mousse volumizzante. Quando i capelli sono asciutti è il momento di utilizzare un arricciacapelli medio. Si prendono le ciocche a una ad una per creare dei piccoli riccioli che devono essere sfalsati e sovrapposti e poi fissati.

Il tocco finale è la lacca per dare tenuta. Si distribuisce la lacca uniformemente sulla chioma, spazzolando i capelli per dare volume. Con una spazzola a setole si sollevano i capelli per dare volume e altezza; poi si liscia la superficie all’altezza della corona con una spazzola tonda come Moroccanoil Round Brush.

Infine una spruzzata di un prodotto illuminante per capelli, come Moroccanoil Glimmer Shine Spray.