Capelli rossi: un colore da scegliere per l’estate 2012

capelli rossi colore estate 2012

Nella stagione estiva 2012 sono approvate tutte le tendenze di colore, anche le più creative. Dai semplici riflessi naturali al blu trasgressivo, i capelli dovranno essere valorizzati con colori che ne esaltino la lucentezza e il taglio alla moda. Anche le celebs non si sono fatte trovare impreparate e con il fiorire della primavera hanno scelto una nuance rossa tra le tante disponibili. La parola chiave è multiriflesso. Qualunque tipo di rosso abbiate scelto (magenta, mogano, rame) ricordate che anche le tinte più accese e originali devono essere sfaccettate. Al bando le tinte unite che in poco tempo diventano opache e via libera ai capelli brillanti che splendono al cielo blu primaverile.

Donne forti dal carattere deciso o timidezza estrema, i capelli rossi stimolano l’immaginario colletivo con questi stereotipi. Ma oggi i capelli rossi parlano invece di di dolcezza, di sensualità e di una ritrovata femminilità con un pizzico di passione se il rosso è proprio acceso.

Di tonalità di rosso ce ne sono molte. La più eccessiva è sicuramente il rosso fuoco, molto aggressivo e un po’ difficile da gestire, perchè scolorisce facilmente con lo shampoo. E’ il tipo di rosso scelto dalla cantante Noemi, che l’ha abbinato ad un caschetto riccio spettinato. La tonalità più di moda è il rosso soft, ramato e molto delicato che sfuma verso un tenero riflesso rossa. E’ la nuance più naturale, sulla quale si può giocare scegliendo i riflessi più adatti a voi, tono su tono o con qualche accento di rosso più deciso. Il risultato è un look perfetto per i capelli lunghi e morbidi.

Il rosso ha bisogno delle stesse cure degli altri colori, ma quando sbiadisce l’effetto è leggermente più sgradevole. Per questo è necessario curarlo di più, magari facendo solo uno shampoo riflessante al mese, che possa rinvigorire la brillantezza del colore.

Photo Credit| Thinkstock