Anne Hathaway taglia i capelli: un pixie cut per “I Miserabili”

Anne Hathaway taglia capelli pixie cut i miserabili

Un attore che si rispetti deve immedesimarsi alla perfezione nei ruoli che interpreta e se necessario, cambiare anche il suo aspetto fisico. C’è chi ingrassa di due taglie, come Renèe Zellweger nella famosa interpretazione di Bridget Jones, e chi taglia i capelli, come Demi Moore nel film “Soldato Jane”. E’ successo anche ad Anne Hathaway, che per interpretare il ruolo di Fantine nel film “Les Misérable” ha sfoggiato un insolito taglio di capelli cortissimo. L’attrice, paparazzata insieme al fidanzato all’uscita del locale londinese The Box dove aveva appena girato alcune scene del film, ha mostrato il suo nuovo look non senza un velo di imbarazzo.

Scelta per vestire i panni di Fantine, la prostituta malata di tubercolosi allo stadio terminale che taglia i capelli e li vende per dare da mangiare a sua figlia Cosette, pare proprio che Anne Hathaway si stia immedesimando nel ruolo in tutto e per tutto, affrontando anche una drastica dieta da appena 500 calorie al giorno per riuscire ad ottenere un aspetto ancora più emaciato e “miserabile”.

Il taglio è un pixie cut che però, forse a causa di esigenze di copione, non è curato come dovrebbe. La lunghezza dei capelli è praticamente la stessa in tutte le zone della testa, ad eccezione della zona centrale sulla fronte, leggermente più lunga e scalata. L’effetto ricercato è evidentemente quello di un taglio maldestro fatto con le forbici senza troppe attenzioni.

Il drastico cambiamento di look è difficile da digerire, specialmente su un’attrice come la Hathaway che ha sempre interpretato ruoli abbastanza rassicuranti che prevedevano un look abbastanza ordinario, capelli lunghi e morbidi e trucco invisibile. Ma lei se la cava abbastanza bene, anche perchè il suo ovale senza spigoli e i lineamenti dolci si adattano alla grande anche ai tagli cortissimi. Io però continuo a preferirla con la sua chioma folta e lunga.

Photo Credit| Zimbio