Provato per voi: Crème Sorbet Hydratante, di Caudalie

Il provato per voi di questa settimana è un altro prodotto incluso nella GlossyBox. Dopo avervi presentato il latte struccante e il prodotto per gommage di Maria Galland, ecco finalmente una crema idratante per il viso, perfetta per lenire e calmare tutte le pelli più sensibili. Leggete dopo il salto la nostra recensione della Crème Sorbet Hydratante, di Caudalie.

La crema idratante si presenta come un gel dalla consistenza cremosa e molto profumata: nella crema vi sono infatti componenti naturali e lenitivi come l’acqua d’uva bio, la camomilla e i polifenoli antiossidanti che aiutano a bloccare l’invecchiamento della pelle garantendone l’elasticità e la morbidezza.

La crema va applicata due volte al giorno, la mattina dopo il risveglio e la sera, prima di andare a dormire e l’effetto idratante è già percebile dopo poche applicazioni, soprattutto se la vostra pelle è molto arrossata o danneggiata dall’acne. Grazie ai suoi ingredienti naturali, è bene ricordare che la crema necessita una conservazione in frigorifero, un gesto che aiuterà a rendere l’applicazione più efficace e lenitiva grazie al raffreddamento del prodotto che steso sulla pelle darà subito una sensazione di benessere.

La crema è molto piacevole da applicare anche per il suo leggero profumo fresco e inebriante che vi accompagnerà durante il sonno aiutandovi a riposare il viso e la mente: al mattino la pelle appare sicuramente più morbida e levigata (la crema è stata applicata per una settimana).

La Crème Sorbet Hydratante di Caudalie può essere acquistata anche on line tramite il sito web ufficiale della casa di produzione cosmetica e il suo prezzo risulta essere leggermente più alto rispetto alle creme idratanti in commercio: una confezione di crema di Caudalie da 40 ml è venduta on line al prezzo di 21,60 euro. Oltre alla crema, sono molti i prodotti che sfruttano le proprietà dell’uva e della natura: li troverete on line etichettati dalla scritta Vinosource.