Crema mani idratante alle mandorle di Bottega Verde

La mandorla è conosciuta per le sue doti idratanti ed emollienti, è dal suo frutto infatti che si ottiene un olio molto importante e utile per ammorbidire la pelle di mani, viso e corpo. Bottega Verde, uno tra i marchi leader della cosmetica naturale, offre una linea tutta dedicata a questo seme ricco di vitamina E, B e moltissimi minerali.

Durante il periodo invernale abbiamo provato per voi la crema idratante dedicata alle mandorle e i risultati non si sono fatti attendere già dopo un paio di giorni dall’applicazione. I benefici della crema sono tanti, in primis una valida funzione idratante che trasforma la crema in un trattamento rivitalizzante e nutriente. L’asciugatura è inoltre soddisfacente rendendo il prodotto un valido aiuto di pronto soccorso anti-secchezza anche durante una giornata di lavoro, nonostante la confezione non sia proprio perfetta da tenere in borsetta (la quantità del tubetto di crema mani è infatti di 75 ml).  

Tra i principi attivi della crema mani ci sono l’Allantoina, conosciuta per il suo effetto emolliente e lenitivo, e l’Olio di Mandorle Dolci, costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi con considerevole potere idratante ed emolliente rendendo il prodotto molto buono anche per le pelli più sensibili e affette da couperose.