Maschera naturale per il viso con la polvere di Amla

di Cinzia P. 2

 

Una delle discipline più potenti in India è l’Ayurveda, che vanta l’utilizzo della polvere di Amla da secoli nella sua tradizione. L’impacco di polvere di Amla può essere impiegato non solo come erba lavante per i capelli ma anche come maschera per la pelle del viso e del corpo. Essendo una delle più alte fonti naturali di vitamina C con il suo potente potere antiossidante aiuta a rallentare il processo di invecchiamento, è molto utile per chi ha la pelle sensibile che tende ad eruzioni cutanee, previene l’infiammazione e riduce la dimensione dei pori, illumina la pelle e rimuove brufoli e punti neri. L’Amla è un vero toccasana, completamente naturale al 100%, molto versatile, in grado di assicurare ottimi risultati. Inoltre, grazie alla sua consistenza in polvere si conserva molto bene,  offrendo l’opportunità di prepararsi il prodotto sempre fresco da utilizzarsi al momento. Ma ora vediamo nel dettaglio come si prepara.

Utilizzo sul viso: è un impacco viso splendido che rende la pelle liscia e tonica. Mescolare un cucchiaio (di legno) di Amla con acqua tiepida, applicare su tutto il viso escludendo il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti e risciacquare. Usare poi un tonico su tutto il viso e applicare una crema idratante, la pelle risulterà pulita e priva di imperfezioni. L’elevato contenuto di vitamina C nell’Amla agisce come astringente tonico sulla pelle.

Utilizzo sul corpo: è possibile applicare la polvere di Amla su tutto il corpo come detergente, impacco, o per effettuare uno scrub. Si può utilizzare anche in un bagno caldo per ottenere una pelle fresca e tonica. Dosi a piacere.

In Italia trovate la polvere di Amla della ditta indiana Hesh Pharma, il prezzo per 100 gr. di polvere è di €2,90, la potete acquistare on line sul sito MyBodySoul cosmetics and make-up, dove potrete trovare altre inusuali argille 100% naturali tipiche nella cosmesi etnica indiana.

Photo Credit | LukaIsntLuka su Flickr

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>