Provato per voi: Ridge Filler di China Glaze

Continua la nostra unboxing della GlossyBox del mese di marzo, e dopo avervi presentato il Gommage doux gentile e il Lait Démaquillant Douceur di Maria Galland e il Crème Sorbet Hydratante di Caudalie, ecco nel provato per voi di oggi il Ridge Filler di China Glaze.

Lo smalto curativo di China Glaze si presenta come un prodotto multitasking: il prodotto può infatti essere utilizzato come top coat, base coat e come base riempitiva per le unghie che presentano qualche imperfezione.

Il prodotto si prensenta in una boccetta di vetro di 14 ml. Una volta aperto, si noterà subito la composizione molto particolare del prodotto che risulta essere più lattiginosa rispetto ai prodotti che conosciamo. Come si legge dall’etichetta, il prodotto potrà essere usato come base o come top coat anche se, personalmente, ho preferito solo la prima modalità d’uso. Il prodotto, infatti, risulta essere coprente e opacizzante, un finish toglierebbe luce e brillantezza agli smalti lucidi che tutti amiamo applicare in estate. Oltre al ruolo di base e top coat, il Ridge Filler nasce come riempitivo delle imperfezioni, una promessa che, purtroppo, non posso confermare.

Il Ridge Filler di China Glaze potrà essere utilizzato in diverse modalità di applicazione:

Base coat: Applicate una volta il prodotto e lasciatelo asciugare

Top coat: Un’applicazione sola sopra il vostro smalto preferito

Base curativa: Applicate lo smalto due volte su unghie non smaltate e lasciate asciugare

Oltre alle caratteristiche di cui vi ho parlato, vi sono altri due punti che vorrei sottolineare del prodotto: l’odore fortissimo del prodotto (applicate lo smalto in un luogo ventilato e tenetevi a debita distanza) e la rapidità dell’asciugatura che consente a tutte le amanti della manicure di poter applicare la base in pochi istanti e avere mani asciutte e perfette in pochissimi secondi, sicuramene un ottimo punto a favore di China Glaze!