Video tutorial capelli: balsamo lisciante ecobio allo yogurt e fiori d’arancio

di Redazione Commenta

I capelli crespi hanno bisogno di cure continue, balsami e maschere ristrutturanti per domarli e renderli più docili. Se oggi siete in vena di impastare un pochino e volete provare un rimedio ecobio, potete seguire questo facilissimo video tutorial in cui vedrete come preparare un balsamo ecobio allo yogurt e fiori d’arancio, ad effetto lisciante. Gli ingredienti sono già una garanzia: lo yogurt ha delle importanti proprietà nutrienti e in aggiunta a qualche goccia di limone renderà i capelli morbidi e luminosi. Infine l’aroma di fiori d’arancio lascerà un profumo delizioso sulla testa, che oltre ad essere molto piacevole è anche persistente.

Preparate un piccolo contenitore e versatevi tre cucchiai di yogurt bianco, preferibilmente intero e di tipo biologico. Poi aggiungete due cucchiaini di aroma di fiori d’arancio e mescolate. Vedrete che il composto farà già un meraviglioso profumo.

A questo punto aggiungete un cucchiaino di succo di succo di limone. In questo modo il profumo agrumato del balsamo si accentua e in più il limone, grazie all’acido citrico, ha una forte capacità di illuminare i capelli e di lisciarli perchè chiude le cuticole,  riducendo il fastidioso effetto crespo. Mescolate bene tutto.

L’ultimo passo è aggiungere un cucchiaio colmo di amido di riso, un prodotto che potete trovare al supermercato nel reparto dedicato ai prodotti da bagno. E’ un prodotto molto noto alle neo mamme perchè si usa per fare il bagnetto ai neonati che hanno la pelle molto delicata. E visto che ci siamo, vi suggerisco che l’amido di riso se utilizzato asciutto, ha una leggera capacità di assorbire il sebo. Potete dunque utilizzarlo come uno shampoo a secco, quando avete i capelli sporchi e volete pulirne solo una parte, spolverizzandone un pò sui capelli, spazzolandoli poi con cura.
Ovviamente questo può essere un utile rimedio se usato in casi eccezionali, facendo attenzione a non eccedere con l’amido.

Mescolate bene il composto e poi applicatelo sui capelli lavati. Deve stare in posa almeno 20 minuti per fare effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>