Capelli, gli accessori primavera-estate 2021

di Vale Commenta

Quali sono le tendenze riguardanti gli accessori per capelli di questa primavera-estate 2021? A tornare di moda, in questo periodo sono principalmente gli anni 80-90 e quella che viene definita l’epoca Regency: di certo c’è voglia di giocare con i capelli e farlo in maniera evidente, puntando a impreziosire e non sa passare inosservati.

Accessori colorati e di tenenza

A dare un’idea di quelle che saranno le tendenze per i prossimi mesi ci hanno pensato le passerelle e i profili social degli influencer: il messaggio generale è quello di puntare ad vivacità alla capigliatura, giocando con la chioma e arricchendola con mollette, perle e bacchette. E ancora strass ed elastici morbidi capaci di attirare l’attenzione.

Soprattutto in questo caso il richiamo è decisamente anni Ottanta, quando per legare i capelli le ragazze puntavano a utilizzare elastici morbidi e colorati rendendoli una presenza immancabile e in contrasto spesso, a livello cromatico, con il resto del proprio look. Altrettanto importanti saranno le mollette colorate da inserire sulla capigliatura come si faceva in particolare negli anni ’90: a quei tempi ci si ispirava al telefilm come Streghe e Beverly Hills 90210, dove le protagoniste sfoggiavano acconciature che sfruttavano questa tipologia di accessorio coordinandolo al proprio outfit. Recentemente le abbiamo viste utilizzate da Lucy Hale e Chiara Ferragni che in qualche modo sono riuscite a dare nuova giovinezza a un accessorio che pensavamo essere sparito nei meandri del tempo.

In tal senso la stagione primavera-estate 2021 rende possibile puntare sia sulla semplicità della classica molletta sia su accessori impreziositi da strass e in forme eclettiche.

Torna anche il cerchietto bombato

Un ritorno che appare scioccante e che forse non sarà accolto in maniera propriamente estatica è di sicuro il cerchietto bombato: secondo gli influencer sarà uno degli accessori più ricercati. Vero è però che per indossarlo in maniera adeguata bisogna seguire delle norme di gusto ben preciso: scegliere un modello in velluto nero se si ha dei capelli biondi mentre puntare su raso blu se si hanno capelli castani o rossi. Piccolo accorgimento: e bene selezionare questo tipo di cerchietto se si è di alta statura , In caso contrario è consigliato scegliere un materiale più sottile e meno spesso.

Se si vuole dire la propria capigliatura seguendo i trend di stagione, perle e strass da inserire tra boccoli e tagli più o meno lunghi sono un must have al quale nessuno può rinunciare. Le possibilità per ciò che concerne gli accessori per capelli nella stagione primavera-estate 2021 sono moltissime: basta saper scegliere quella più adatta ai propri capelli ai propri gusti.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>