L’olio per capelli è uno di quei prodotti che ha man mano creato il suo successo, anche grazie all’uso che ne è stato fatto da parte di persone importanti. Quale scegliere?
Quale olio per capelli scegliere
La vera domanda che ci si pone è qual è l’olio per capelli migliore presente sul mercato? La risposta, secondo la maggior parte degli esperti, è concorde. Il miglior olio per capelli da utilizzare è quello che utilizza Angelina Jolie.
E al netto della presenza di hair stylist o professionisti concentrati sul far risplendere la sua bellezza, per quel che concerne la capigliatura, in realtà l’attrice non punta su un prodotto costosissimo. L’olio per capelli utilizzato da Angelina Jolie infatti è in vendita anche su Amazon, praticamente alla portata di tutti. O quasi dato che viene venduto praticamente a 35 euro.
Parliamo di True Soft Argan Oil, olio per capelli crespi e secchi a base di olio di argan del brand Maria Nila. Il segreto per avere dei capelli così belli come quelli dell’attrice sarebbe proprio nell’uso costante di questo prodotto. Capace non solo di districare i capelli ma anche di prevenirne il crespo.
Non è una novità che l’olio di argan possegga infinite e ottime qualità e antiossidanti naturali. Ma effettivamente questo marchio sembra essere in grado, a un costo più o meno abbordabile, di rinforzare e idratare i capelli. Questo deve essere utilizzato prima dell’asciugatura o della piega a caldo, sulle lunghezze umide. Con una distribuzione importante sulla capigliatura.
Quando applicarlo cambia in base al prodotto
È importante sottolineare che l’olio per capelli viene applicato, a seconda della sua tipologia, prima o dopo il lavaggio dei capelli. Quello utilizzato da Angelina Jolie viene applicato sulle lunghezze umide prima dell’asciugatura. Altre tipologie vengono applicate sui capelli asciutti dopo l’asciugatura. E altri ancora vengono utilizzati come una maschera e applicati sulla cute asciutta o appena inumidita prima del lavaggio.
Il consiglio è quello di seguire sempre le istruzioni correlate al prodotto scelto, dato che generalmente basterebbero 5 o 6 gocce di questo preparato per approcciare l’intera capigliatura. Ma lo ripetiamo, molto dipende anche dalla tipologia di olio che si usa.
Di certo i risultati ottenuti da Angelina Jolie ci spingono a voler provare questo prodotto. Soprattutto se cerchiamo qualcosa che combatte effettivamente i capelli crespi e che possa essere valido. Attenzione: a seconda di ciò che vogliamo ottenere potremmo puntare su prodotti specifici. Vogliamo ad esempio combattere il crespo ma allo stesso tempo stimolare la crescita dei capelli? Dobbiamo puntare sull’olio di ricino.