Capelli protetti al mare: gli indispensabili da portare in vacanza

capelli colorati mare 5 consigli seguire

Amo il mare, ma non mi piace l’effetto che l’estate ha sui miei capelli. Il sole e la salsedine li sciupano, il colore sbiadisce, i capelli tendono a seccarsi e alla fine della bella stagione sono spesso talmente rovinati che è necessaria una spuntatina. Per correre ai ripari non c’è tempo da perdere: prima che inizi la stagione balneare munitevi dei prodotti indispensabili per proteggere i capelli al mare, che vi aiuteranno ad averli sempre morbidi e luminosi. Teneteli nel beauty case e portateli con voi in vacanza. I vostri capelli ringrazieranno!

1) Olio secco con protezione solare: indispensabile per tenere i capelli idratati ma non unti, l’olio secco si applica prima di esporsi al sole e, s enecessario, dopo il bagno sui capelli umidi. Grazie ai nutrienti e ai filtri solari questo tipo di prodotti vi garantisce una chioma luminosa e morbida anche sotto il sole. Se avete capelli colorati cercate un olio secco specificio, che possa aiutarvi a limitare lo sbiadimento del colore. Noi vi consigliamo Dry Sun Oil della linea Everline Roucou.

2) Shampoo e conditioner specifici: utilizzate uno shampoo concentrato, che abbia un forte potere sgrassante perchè deve togliere del tutto i residui di salsedine o di cloro, ma che non sia troppo aggressivo. Allo shampoo deve seguire l’applicazione del conditioner per rendere i capelli morbidi e luminosi e facilitare la messa in piega. Noi abbiamo provato la linea Hairmed Prevenzione Salsedine Cloro e siamo rimaste molto soddisfatte, soprattutto per quanto riguarda il Conditioner Istantaneo in spray. Consigliatissimo!

3) Impacco rigenerante: se avete capelli molto secchi l’esposizione al sole potrebbe peggiorare le cose. Per donare morbidezza e garantire un effetto antistatico sui capelli vi consigliamo il Sun Concentrate di System Professional che promette fino al 79% di protezione in più dai raggi Uv rispetto ai comuni solari per capelli. In caso di bisogno, per un plus di morbidezza e protezione, potete miscelare il Sun Concentrate con il Trattamento SP Conditioner. L’idratazione è assicurata.