Provati per voi: Hairmed Prevezione Sole, Salsedine, Cloro S1, S3, S5

Hairmed S3

Proteggere i capelli durante l’esposizione al sole è importante per preservane la bellezza e per evitare a fine stagione di ritrovarsi con punte rovite e sfibrate e lunghezze secche.

Per questo dopo avervi parlato della linea Sole, salsedine e cloro di Hairmed, abbiamo provato per voi alcuni prodotti  che oggi vi recensiamo, in particolare i trattamenti S1, S3 e S5.

I miei capelli sono mossi-ricci, fini, tendenti ad ingrassarsi sulla cute, non trattati e sottoposti regolarmente al calore di piastra e phon, vediamo quindi che risultati ho ottenuto

S1 Olio Protettivo

E’ un olio da applicare prima di esporsi al sole e non essendo finora stata al mare o in piscina ne ho testato solo consistenza e resa senza poterlo provare nel contesto per cui è stato formulato. Mi è piaciuta molto la texture che è quella di un olio secco, quindi non unge e non appesantisce. Si applica spruzzandolo direttamente sui capelli o con le mani massaggiandolo su lunghezze e punte. Ottimo il profumo dolce ma non invadente e delicatamente persistente.

S4 Bagno Eudermico

Si tratta di uno shampoo molto concentrato, ne basta infatti poco per detergere a fondo. La fragranza e delicata, quasi impercettibile, e durante il lavaggio produce non troppa schiuma ma molto morbida, sembra quasi una mousse. Per testarlo l’ho utilizzato da solo, quindi senza aggiungere balsamo o prodotti per lo styling, ed il risultato è stato davvero soddisfacente. I capelli restano morbidi e corposi ma soprattutto non appesantiti e non si appesantiscono nemmeno dopo i classici 2-3 giorni successivi al lavaggio.

S5 Condizionante Istantaneo Spray

Questo prodotto è a dir poco eccezionale e ritengo che ogni manifestazione di entusiasmo nel parlarne sia lecita. Si tratta di una sorta di balsamo spray dalla consistenza liquida, sembra quasi un olio, dalla fragranza fiorita delicata e non persistente. Si spruzza sui capelli lavati e tamponati. Non è necessario alcun tempo di posa, giusto il tempo di spruzzarlo sulle lunghezze e distribuirlo sulle punte e si può procedere al risciacquo. Già sotto il getto dell’acqua i capelli al tatto cambiano immediatamente consistenza, diventano morbidissimi, soffici e leggeri. Restano altrettanto morbidi dopo averli asciugati, sono inoltre luminosi e si mettono più facilmente in piega. Credo che rimarrà il mio balsamo non solo nel periodo estivo e spero che Hairmed riproponga la stessa formula anche in altre linee perchè oltre agli ottimi risultato è un prodotto facile da usare e veloce. Minimo sforzo, massima resa.

Se siete interessate a conoscere le caratteristiche di questi prodotti nel dettaglio con relativi INCI potete consultare il sito ufficiale Haimed.