Proteggere i capelli d’estate con Hairmed Salsedine e Cloro

di Redazione Commenta

Spread the love

I raggi UV sono considerati tra i peggiori nemici dei capelli. Rovinano lo strato naturale di cheratina, degradano la struttura dei capelli e rovinano la melanina protettiva. In estate, i loro danni sono amplificati dalla salsedine, dal cloro e dal vento, ecco perchè è importante proteggere i capelli con dei prodotti adeguati. Hairmed è una linea di prodotti per proteggere i capelli d’estate con formulazioni ricche di attivi naturali, estratti da piante che resistono al calore: melanina da dattero e wasabia japonica.

A causa degli agenti atmosferici e della salsedine, i capelli in estate perdono la consistenza della cuticola, che è la loro pellicola protettiva. Senza un rivestimento esterno, i capelli ad allargarsi e a sollevarsi e la loro struttura perde consistenza. I capelli diventano opachi e stopposi e le melanine subiscono il fenomeno della foto-ossidazione, che produce uno sbiadimento del colore e una caduta più accentuata dopo circa 3 settimane di esposizione.

La gamma Hairmed Salsedine&Cloro garantisce capelli perfetti in vacanza, grazie ad una linea completa di agenti naturali specifici. Il wasabi, o “cren del Giappone”, è una delle piante più ricche di Sod e Perossidasi attivi nella prevenzione dei radicali liberi. La melanina da dattero invece, agisce come “spazzino” dei radicali liberi ossidanti e crea una barriera all’assorbimento delle radiazioni dannose. Per capelli protetti tutta l’estate, e per ritornare dalle vacanze con una chioma luminosa e in salute Hairmed propone l’Emulsione Prottettiva Anti-cloro  ideale per eliminare dai capelli i residui di cloro e mantenere inalterato il colore e la salute della fibra capillare; S1 Olio Protettivo si utilizza durante l’esposizione solare e protegge i capelli dall’ossidazione dei raggi UV; chi ha capelli secchi o aridi può utilizzare S2 Emulsione Protettiva che grazie all’olio di cocco scherma l’effetto foto-aging e nutre i capelli durante l’esposizione al sole. Dopo l’esposizione, per un bagno di bellezza, è consigliato utilizzare S3 Bagno Eudermico, che deterge i capelli delicatamente, rimuove sale e cloro, condiziona e lucida e integra le difese anti-fotoaging.

Per un ulteriore protezione, ci sono S4 Maschera Fluida e S5 Condizionamento istantaneo. La maschera si può utilizzare dopo lo shampoo per capelli luminosi e morbidi. Ideale soprattutto sui capelli trattati e sensibilizzati. S5 Condizionamento Istantaneo infine è un condizioner da risciacquo che si può utilizzare come dopo-sole pratico e veloce su tutti i tipi di capelli.

Per sapere quale dei prodotti Hairmed fa al caso vostro, date un’occhiata alla tabella delle sinergie suggerite!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>