Proteggere i capelli d’estate con Hairmed Salsedine e Cloro

proteggere capelli mare

I raggi UV sono considerati tra i peggiori nemici dei capelli. Rovinano lo strato naturale di cheratina, degradano la struttura dei capelli e rovinano la melanina protettiva. In estate, i loro danni sono amplificati dalla salsedine, dal cloro e dal vento, ecco perchè è importante proteggere i capelli con dei prodotti adeguati. Hairmed è una linea di prodotti per proteggere i capelli d’estate con formulazioni ricche di attivi naturali, estratti da piante che resistono al calore: melanina da dattero e wasabia japonica.

A causa degli agenti atmosferici e della salsedine, i capelli in estate perdono la consistenza della cuticola, che è la loro pellicola protettiva. Senza un rivestimento esterno, i capelli ad allargarsi e a sollevarsi e la loro struttura perde consistenza. I capelli diventano opachi e stopposi e le melanine subiscono il fenomeno della foto-ossidazione, che produce uno sbiadimento del colore e una caduta più accentuata dopo circa 3 settimane di esposizione.

La gamma Hairmed Salsedine&Cloro garantisce capelli perfetti in vacanza, grazie ad una linea completa di agenti naturali specifici. Il wasabi, o “cren del Giappone”, è una delle piante più ricche di Sod e Perossidasi attivi nella prevenzione dei radicali liberi. La melanina da dattero invece, agisce come “spazzino” dei radicali liberi ossidanti e crea una barriera all’assorbimento delle radiazioni dannose. Per capelli protetti tutta l’estate, e per ritornare dalle vacanze con una chioma luminosa e in salute Hairmed propone l’Emulsione Prottettiva Anti-cloro  ideale per eliminare dai capelli i residui di cloro e mantenere inalterato il colore e la salute della fibra capillare; S1 Olio Protettivo si utilizza durante l’esposizione solare e protegge i capelli dall’ossidazione dei raggi UV; chi ha capelli secchi o aridi può utilizzare S2 Emulsione Protettiva che grazie all’olio di cocco scherma l’effetto foto-aging e nutre i capelli durante l’esposizione al sole. Dopo l’esposizione, per un bagno di bellezza, è consigliato utilizzare S3 Bagno Eudermico, che deterge i capelli delicatamente, rimuove sale e cloro, condiziona e lucida e integra le difese anti-fotoaging.

Per un ulteriore protezione, ci sono S4 Maschera Fluida e S5 Condizionamento istantaneo. La maschera si può utilizzare dopo lo shampoo per capelli luminosi e morbidi. Ideale soprattutto sui capelli trattati e sensibilizzati. S5 Condizionamento Istantaneo infine è un condizioner da risciacquo che si può utilizzare come dopo-sole pratico e veloce su tutti i tipi di capelli.

Per sapere quale dei prodotti Hairmed fa al caso vostro, date un’occhiata alla tabella delle sinergie suggerite!