Idee regalo Natale 2011: scegli I Provenzali e sostieni il WWF

di Redazione Commenta

Nel 2011 I Provenzali ha siglato un patto biennale con il WWF, la più grande organizzazione mondiale in difesa della natura e degli animali, fondato sul reale impegno della nota azienda italiana nel promuovere i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale nei processi produttivi e distributivi. Già questa estate I Provenzali ha sostenuto la Compagna Tartarughe in difesa degli ecosistemi marini e costieri del Mediterraneo, ed ora, in occasione del Natale, partecipa al sostentamento del Progetto d’aiuto per la Salvaguardia del Gorilla delle Foreste dei Virunga in Africa.

Le foreste del Parco Nazionale dei Viruga sono il regno incontrastato degli ormai rarissimi Gorilla di montagna. Ne sono rimasti circa 400 e vivono soltanto qui. Il parco è minacciato costantemente dalle invasive attività dell’uomo che impattano sull’habitat naturale di questa specie in via d’estinzione. Inoltre il traffico di cuccioli come animali da compagnia e il commercio della loro carne minaccia ulteriormente la salvaguardia dell’animale.
 
Il WWF è concretamente impegnato nella creazione di nuove aree protette, nella protezione dei Gorilla con l’ottenimento di leggi più severe, nell’incremento di squadre antibraccaggio contro attività illegali ed atti di violenza, nella coretta gestione delle aree forestali protette, habitat naturale dei Gorilla e nello sviluppo della Certificazione Forestale FSC nel Bacino del Congo.

Per sostenere il WWF e il Progetto Gorilla, I Provenzali propongono come idea regalo per il Natale 2011 la Valigetta Regalo al Karitè, disponibile in due versioni, verde e rossa. Ciascuna delle due versioni contiene Sapone liquido al Karité, idratante e nutriente, una crema mani al Karité, nutriente e protettiva e un Olio di Karité, idratante e nutriente per viso e corpo.

Un regalo senza dubbio utile per chi la riceverà ed importante per lo svolgimento del progetto, infatti una parte del ricavato dalla vendita delle valigette verrà appunto devoluto al WWF. Sarà un regalo ancora più apprezzato quindi, dai dichiarati amanti degli animali e non solo. Il nostro pianeta e la salvaguardia delle specie che lo abitano devono essere una delle nostre prioritarie prerogative ed ogni contributo, grande o piccolo che sia, è di fondamentale importanza e che non sia solo reso attraverso una quota in denaro ma anche tramite l’informazione e la sensibilizzazione nei confronti tali realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>