Pupa Milano nei Negozi di Natale Emergency 2011

di Redazione Commenta

Emergency è la nota associazione italiana nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime della guerra e della povertà che sono ancora molte, anzi troppe, in tutto il mondo. Tra i sostenitori di Emergency troviamo anche Pupa Milano che ha scelto di sostenere il Centro di maternità di Emergency ad Anabah in Afghanistan a partire dal 2009, sostegno che è stato rinnovato anche nel 2010 e nel 2011 garantendo la copertura di tutti i costi relativi al personale (sia medico sia para medico).

Il Centro, composto unicamente da donne afgane, aperto nel giugno del 2003, offre servizi di ostetricia, ginecologia e assistenza prenatale alle donne della Valle del Panshir e lo staff di Emergency offre inoltre servizi di assistenza neonatale ai piccoli nati nel Centro.

L’impegno di Pupa è stato riconosciuto anche con una menzione speciale come Azienda Etica 2010 nell’ambito del Prix d’Excellence di Marie Claire e in occasione del Natale tutte noi possiamo contribuire, attraverso Pupa ed Emergency, ad un progetto importante, il Programma Italia.

Il Programma Italia è mirato ad assicurare assistenza sanitaria a migranti stranieri poveri e senza di permesso di soggiorno che altrimenti non avrebbero accesso alle cure mediche per incapacità di muoversi all’interno del sistema sanitario italiano, per difficoltà linguistiche, per mancanza di conoscenza dei propri diritti e a volte anche per paura.

La raccolta fondi promossa con i Negozi di Natale Emergency è quindi finalizzata a sostenere i Poliambulatori di Palermo e Marghera (VE) che offrono prestazione mediche gratuite in aree ad alta concentrazione di migranti, campi profughi e campi nomadi.

I Negozi di Natale Emergency saranno aperti per tutto il mese di dicembre in 9 città italiane (Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Reggio Emilia, Livorno, Firenze e L’Aquila) dove potrete trovare tantissime idee regalo artigianali e alla moda, etniche e sofisticate, utili e fantasiose, prelibate e di qualità, tra queste anche Pupa, e il ricavato verrà destinato al Programma Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>