Capelli secchi, rimedi e prodotti

di isayblog4 Commenta

I capelli secchi e sfibrati sono spesso crespi, fragili, e ruvidi al tatto. Per prendersene cura efficacemente è necessario adottare una beauty routine delicata, non aggressiva ma regolare perchè i benefici di qualunque trattamento si vedono solo sul lungo periodo. Noi vi diamo qualche suggerimento per scegliere i giusti rimedi naturali e i prodotti adatti ai capelli secchi.

La prima regola è: idratazione. Scegliete prodotti per capelli delicati ma molto nutrienti, che siano in grado di aiutare la chioma a trattenere a lungo l’idratazione. I migliori prodotti sono quelli a base di oli essenziali vegetali, come l’olio di semi di lino, olio di cocco, l’olio di angelica o di lavanda. Un rimedio naturale per i capelli secchi è l’olio di oliva che tutte abbiamo in casa. Riscaldatelo fino a renderlo tiepido e applicatelo su tutte le lunghezze. Avvolgete i capelli nella pellicola e lasciate in posa per 20 minuti, poi risciacquate con shampoo e maschera nutriente.

La seconda regola è: nutrimento. Una maschera a base di burro di karitè, di olio di argan o di mandorla, applicata una volta a settimana è indispensabile per i capelli secchi e crespi. Se sarete costanti vedrete i primi risultati già dopo due shampoo.
Fate attenzione anche a moderare il calore durante l’asciugatura e fate attenzione a nutrire di più i capelli in estate. Cloro, salsedine e raggi Uv possono peggiorare molto la salute dei capelli.

Photo Credits | Leontyev Oleg / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>