Colori capelli di tendenza dell’inverno 2015: il biondo scuro

di Anna Cantarella Commenta

Dopo la fine dell’estate i vostri capelli chiari potrebbero essere diventati ancora più chiari. Correte subito dal parrucchere perchè gli esperti di jean Louis David ci assicurano che uno dei colori di tendenza dell’inverno 2015 sarà il biondo scuro. Colore molto seducente, il biondo scuro è una tonalità certamente più calda del biondo chiaro o del biondo polare ed ha un grandissimo vantaggio: è molto facile da ottenere, qualunque sia la base di partenza, ed è anche molto più semplice da gestire e curare in casa.

Attenzione a non confondere il biondo scuro con il castano chiaro. Si tratta di due colori molto diversi che si distinguono anche perchè il biondo in genere ha qualche ciocca più chiara. Il biondo scuro è adatto a tutte le carnagioni e a tutti i tipi di capelli. Cambia però il metodo con il quale si può ottenere, e per questo è indispensabile affidarsi a un professionista, a seconda che i capelli di base siano chiari o scuri. In colori come questo infatti, se la base è molto scura è necessaria la decolorazione, procedimento rischioso che va affrontato con cautela avvalendosi  dell’esperienza di un esperto colorista. Accendete il biondo scuro con dei contrasti, più chiari o più scuri, per avere una chioma dal colore multisfaccettato.

Per curare i capelli colorati è necessario utilizzare prodotti specifici. Due volte al mese applicate anche uno shampoo anti-giallo per spegnere i riflessi giallognoli che il biondo può mostrare con l’andare del tempo.

Photo Credit| Tupelu

Fonte| Jean Louis David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>