L’ultima tendenza per l’autunno 2011: i capelli pink!

ultima tendenza autunno 2011: capelli rosa pink

Al rosa acceso sui capelli ci aveva abituate Katy Perry, che in occasione degli Mtv Awards si era presentata con una chioma total pink da fare invidia a tutte le appassionate di questa nuance. Rosa come fragole e panna e come yogurt e ciliegie, insomma è difficile resistere a questa affascinante tonalità, femminile per eccellenza. E se questo autunno volete davvero cambiare look, potete optare per il rosa, integrale o soltanto con qualche meches. Sarete abbastanza coraggiose?

La modella Charlotte Free lo è stata, e molto. E il suo coraggio le ha dato successo e notorietà. I suoi capelli rosa infatti le hanno dato un aiuto per ottenere un prestigioso contratto con la prestigiosa agenzia di modelle Img. La diciottenne ormai famosa, è stata notata mentre faceva shopping proprio per i suoi capelli biondo platino sbiancato con punte rosa fluorescenti. La sua criniera rosa ha poi attirato l’attenzione di Vivienne Westwood che l’ha voluta per aprire la sua collezione Red Label alla London Fashion Week. Tutto grazie ad una tinta fai da te, fatta in appena dieci minuti, che l’ha trasformata nel nuovo volto della moda.

Ora che anche le passerelle hanno accettato questo colore, Charlotte ha sfilato pure per Richard Chai e la sua collezione Love, presentata alla New York Fashion Week. Insomma il rosa spopola e sembra che non sia considerato neanche un colore così assurdo.

Allora se avete il coraggio di fare un brusco cambiamento e avete voglia di una estrosa novità, potete ispirarvi a tutte le pink ladies degli ultimi mesi: Charlotte Free, Katy Perry ma anche Siena Miller, fotografata a Ibiza con meches color pesca. L’importante è che il colore sia sempre curato, specialmente se la vostra base è molto scura. Utilizzate prodotti per esaltare il colore e proteggere e illuminare i capelli. E chissà, magari anche la vostra vita cambierà dopo una semplice tinta!

Photo Credit| Style bistro