Capelli lunghi o corti? Pro e contro!

capelli lunghi corti pro contro

Ecco un’altro dei classici dilemmi femminili. E’ meglio avere capelli lunghi o corti per una ragazza? Ogni donna esprime la sua femminilità in modo originale: c’è chi preferisce un look più sportivo e sbarazzino e chi invece preferisce un aspetto puù glamour, corredato da una lunga chioma sensuale. Sul web il dibattito impazza e proprio per questo oggi siamo qui per cercare di fare il punto della situazione e magari per darvi qualche utile consiglio nel caso abbiate intenzione di cambiare look!

capelli lunghi corti pro contro

Perfino Melissa Satta, in una recente intervista a Stylosophy ha elogiato i capelli corti:

Lunghi sono più comodi, puoi legarli, sperimentare acconciature diverse… però trovo le ragazze con i capelli corti molto sexy.

Cerchiamo quindi di fare il punto della situazione: i capelli lunghi sono molto femminili, si possono pettinare con diverse acconciature e addolciscono il viso. Si possono anche rinnovare con colori, sfumature ed effetti che sui capelli corti riescono meno. I capelli lunghi però richiedono molte cure. Le punte non possono essere trascurate perchè tendono a sfaldarsi facilmente a causa del brushing, la chioma deve essere lucida e curata, altrimenti si rischia di ritrovarsi con una massa informe di capelli. In più, se siete bassine di statura, i capelli molto lunghi tenderanno a farvi apparire ancora più piccole.

I capelli corti sono facili da gestire, si asciugano e si pettinano in un lampo e non richiedono cure speciali, se non quelle normali che dovete dedicare ai capelli per nutrirli e mantenerli in salute. Donano un aspetto sbarazzino e in più, se scegliete un taglio corto con un ciuffo lungo o un caschetto, regolare o asimmetrico, otterrete un look molto sensuale e femminile e i vostri occhi saranno enfatizzati. I tagli corti sono indicati per le piccoline di statura, per chi ha un viso molto magro o il mento pronunciato perchè, soprattutto il caschetto, riequilibrano le proporzioni del viso. Attenzione soltanto a non esagerare con il taglio: il taglio pixie ad esempio, è indicato solo se avete un viso piccolino, con una fronte non troppo pronunciata, perchè scopre del tutto il volto.