5 tagli per la primavera-estate 2013

5 tagli primavera estate 2013

Dopo averne viste praticamente di tutti i colori – compresi i capelli viola, rosa e blu – siamo qui a cercare di fare il punto della situazione sui migliori tagli per la primavera-estate 2013, quelli che crediamo siano più di tendenza e che si possono adattare a tutte quelle donne che hanno voglia di un drastico cambio di look o semplicemente di un taglio nuovo, più curato, che abbia un pizzico di brio in più. Prendendo ispirazione dalle scelte delle celebrities, oggi vi proponiamo la nostra personalissima classifica.

  1. Charlize Theron. Ha tagliato i capelli per girare il suo ultimo film e il risultato è straordinario! Si tratta di un pixie-cut, cortissimo ma molto femminile, che evidenzia il volto e mette in risalto gli occhi. Il taglio è estremamente corto ma rimane femminile perchè conserva il volume sulla corona della testa e si assottiglia delicatamente alle basette e sulla nuca. Un colore luminoso e multisfaccettato rende questo taglio molto più interessante.
  2. Anne Hathaway. E’ il classico taglio a là garconne, impreziosito da un folto e lungo ciuffo laterale mentre la parte posteriore resta corta e stratificata per ottenere una morbida linea femminile. Per rendere il taglio corto più glamour basta asciugare i capelli con il phon e poi aggiungere texture con una cera per capelli.
  3. Marion Cotillard. Si tratta di un bob sotto il mento, asimmetrico, in modo che il lato dei capelli che accompagna il ciuffo sia leggermente più lungo. Un taglio del genere richiede capelli molto lisci o molte cure nello styling. Se i vostri capelli non sono esattamente spaghetti preparatevi a stirarli almeno un paio di volte a settimana.
  4. Emma Stone. Date un’occhiata alla frangetta. Anche se sembra drittissima, in realtà ha gli angoli arrotondati che incorniciano il viso. I capelli sono tagliati a strati: lo strato inferiore è tagliato all’altezza del mento e il resto è più lungo, fino alle spalle. In questo modo il taglio ha un aspetto più gonfio e corposo.
  5. Jessica Biel. La frangetta è voluminosa ma all’apparenza molto leggera perchè è sfoltita e in questo modo, man mano che cresce, si può pettinare come un ciuffo. Se scegliete un taglio come questo avvisate il vostro parrucchiere di non esagerare quando scalerà i capelli. Troppe ciocche corte intorno agli zigomi amplificano il volume però fanno apparire le punte troppo fini e sottili.

Photo Credit| Getty Images