Video tutorial acconciatura: tre look perfetti per il Natale!

di Redazione Commenta

Le vacanze si avvicinano e con loro le giornate che passeremo tra pranzi e cene in occasione del Natale. Visto che l’atmosfera festosa lo consente, perchè non sperimentare qualche acconciatura da sfoggiare magari in occasione di una cena importante? Se poi avete deciso di partire e trascorrere le vacanze fuori dovrete pensare a tutto, dai vestiti all’acconciatura. Nel video tutorial che vi propongo vedrete come realizzare dei ricci morbidi e naturali sui capelli molto lunghi e troverete anche due idee molto carine per acconciarli nel caso non voleste tenerli sciolti. Una coda laterale o una treccia a spina di pesce, niente di più facile ed elegante!

Per realizzare queste acconciature vi servirà un ferro arricciacapelli di diametro abbastanza largo, più o meno come quello che vedete nel video e degli elastici piccoli e trasparenti.

Step 1. Cominciate legando la parte superiore dei capelli (ciuffo e corona) e lasciando ricadere la parte inferiore, cioè quella attaccata alla nuca. Con questi ultimi create un torciglione laterale che vi servirà per non avere impedimenti mentre acconciate il resto della capigliatura.

Step 2. Procedete arricciando la parte superiore. Dividete la chioma in ciocche e, partendo da quelle più lontane dalla fronte, arricciatele con il ferro. Per creare il riccio, agganciate l’estremità della ciocca al ferro e rigiratelo allontanando il ferro dal viso, facendo il movimento che vedete nel tutorial.

Step 3. Procedete in questo modo anche per il ciuffo e dirigetelo verso un lato del viso.

Step 4. Adesso potete dedicarvi ad arricciare le ciocche che avevate legato nel torciglione. Non preoccupatevi di arricciare fino alla radice, basta solo dare un po’ di movimento alle punte e avrete finito. In questo modo i capelli sono già abbastanza belli da essere lasciati liberi e l’effetto è molto elegante. Se però avete intenzione di legarli procedete seguendo i prossimi step.

Step 5. Create una coda laterale e legatela con una ciocca di capelli e un piccolo elastico invisibile.

Step 6. Create una treccia a spina di pesce. Posizionate i capelli tutti da un lato e diviteli in due ciocche grandi. Prendete una ciocca esterna dal lato destro, fatela passare sopra la ciocca grande destra e aggiungetela alla ciocca grande di sinistra. Poi ripetete la stessa operazione al contrario dal lato sinistro. Se seguite le immagini del video tutorial non sbaglierete!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>