Acconciature per capelli: cosa andrà di moda il prossimo autunno 2011

acconciature capelli moda autunno 2011

Volumi e asimmetrie, uno stile leggero e vaporoso, ma anche pettinature etniche in stile tribale. Queste le caratteristiche delle acconciature che andranno più di moda il prossimo autunno. E mentre noi stiamo preparando le valigie per andare in vacanze, gli stilisti hanno già pensato a cosa portare sulle passerelle. Cose ne viene fuori? Innanzitutto dalle multitrecce di Kenzo, a quelle etniche di Byblos le trecce sono senza dubbio la pettinatura di quest’anno. Hanno caratterizzato questa estate e la faranno da padrone anche in autunno. E poi le cotonature alte come lo zucchero filato di Gaultier e le sculture di capelli di Max Mara. Ce n’è per tutti i gusti, l’importante è non avere un look rigido e impostato ma lasciare le chiome libere e morbide, come impone la tendenza del 2011. I capelli non sono più solo il contorno ma li possiamo considerare un vero e proprio accessorio del vestito. Lo dimostra anche il fatto che quest’anno abbiamo assistito al boom degli accessori per capelli. E anche i grandi stilisti ne hanno creati di tutti i tipi, dal copricato di mollette di Alexander Mc Queen, ai cerchietti bon ton di Valentino, a quelli più originali di Fendi.

Cosa fare per essere perfettamente alla moda e preparate per l’arrivo dell’autunno 2011? Avete tre alternative.

1) Accessori. Legate i capelli con un’acconciatura morbida, uno chignon spettinato o cotonato e poi esagerate con gli accessori: cerchietti, mollette, foulard.

2) Pettinature estetiche. Capelli raccolti da un lato e sciolti dall’altro, oppure con una piccola banana da un lato e una forcina dall’altro. O ancora, provate a spostare tutti i capelli da un lato. La regola: dimenticate le regole della simmetria!

3) Intrecci. Singole o doppie, trattenute a chignon o libere, da sole o come unico ornamento dei capelli sciolti, le trecce saranno le star della prossima stagione, specialmente se sono morbide e a spina di pesce.

Photo Credit| Zimbio