Provato per voi: Korres latte corpo vaniglia e cannella

provato per voi Korres vaniglia cannella

Chiunque mi conosca sa che non può andare in Grecia senza ricevere da me una dettagliatissima lista della spesa da Korres, entrato nel mio cuore più o meno quando c’è entrata la Grecia stessa. Ora che acquisto online è tutto più facilmente alla mia portata, i miei amici in trasferta greca tirano un sospiro di sollievo e io con loro, perché non devo più trattenermi per non caricare i loro bagagli e i miei quando io stessa mi trovo in terra ellenica. È di Korres che vi parlo oggi e in particolare di un latte per il corpo che ha saputo stregarmi per la sua fragranza deliziosa – e l’aggettivo è pertinente anche in senso stretto e non solo metaforico – oltre che per la sua qualità. Questa settimana per la rubrica Provato per voi è il turno del Body Milk Vaniglia e Cannella.

Si presenta in tubo con una consistenza morbida ma che vira più verso la texture della crema che non del latte, fluida ma non liquida. Si stende con estrema facilità e la sensazione sulla pelle è di grande piacevolezza. Il profumo, che deriva appunto dai due principali ingredienti del prodotto, è di vaniglia e cannella, intensissimo già dalla confezione ancora chiusa ma non stucchevole né fastidioso, almeno se gradite le fragranze gourmande.

Prevale la cannella, mentre la vaniglia resta una nota dolce più ritratta, che si rivela al meglio dopo qualche ora dall’applicazione, quando la cannella si ritira un po’. Per le caratteristiche di questa profumazione si candida ad essere la coccola perfetta per la stagione fredda, lasciandosi avvolgere nelle note calde e confortevoli, ma persino in piena estate riesce a dare soddisfazione al più esigente dei palati.

La formula è il punto di forza di Korres, che produce cosmetici interamente naturali, evitando oli minerali e petrolati, siliconi, parabeni, peg e sles, ftalati, alcol, retinolo, qualunque traccia di frutta a guscio che può provocare allergie e naturalmente qualunque test sugli animali. I suoi prodotti inoltre sono sempre vegani e le formule al 93% completamente naturali. La lozione per il corpo di cui vi parlo è a base di olio di mandorle e contiene anche aloe, pro-vitamina B5 e burro di karitè, per offrire la massima idratazione e protezione senza l’intromissione di sostanze potenzialmente dannose, irritanti o allergizzanti.

Purtroppo i prezzi dei prodotti Korres, che in Italia si trovano ormai anche da Coin e Sephora, non sono dei più bassi, ma considerando la qualità degli ingredienti e la resa sulla pelle vale la pena comunque affrontare la spesa. Il tubo di latte corpo è di 200 ml. con un Pao di 6 mesi. Ma non ci arriva mica a sei mesi, goloso com’è. Bisogna addirittura trattenersi dalla tentazione di assaggiarlo.