Provato per voi: Euphidra Fiori di Cotone elisir e latte corpo

Euphidra Fiori di Cotone provato per voi

Questa settimana il mio Provato per voi passa dai prodotti per il viso a quelli per il corpo e in particolare ad una linea di Euphidra che si chiama Bodyclean e mi incuriosiva da tempo. Nello specifico vi parlerò del latte corpo e dell’elisir corpo ai Fiori di Cotone. Perché mi incuriosiva la linea? Perché promette bene sin dall’etichetta.

I prodotti infatti sono realizzati con materie prime di origine naturale al 94,5% e contengono elementi preziosi per il benessere della nostra pelle come olio di mandorle dolci, vitamina E, olio di lino e di rosa. Inoltre sono privi di derivati dal petrolio, ammine e coloranti, conservanti e materie prime di origine animale. Le acque profumate sono del tutto prive anche di siliconi, mentre nelle creme corpo non compaiono né parabeni né alcol (che purtroppo è presente nell’elisir).

L’elisir corpo è in flacone spray da 125 ml. e ha una consistenza completamente liquida, incredibilmente piacevole da vaporizzare sul corpo dopo la doccia quando ci si vuole avvolgere in una nuvola delicata e profumata senza spalmarsi una crema che in estate, diciamolo pure, non abbiamo troppa voglia di sentirci sulla pelle. Se si conserva in frigo è anche molto rinfrescante. L’idratazione è assicurata, seppur delicatamente, dalla presenza nella formula di olio di mandorle dolci e vitamina E. La profumazione è gradevolissima, fresca e “pulita”, molto talcata, come di bucato appena steso al sole. È una delle profumazioni che d’estate gradisco più di tutte e se vi piacciono i sentori puliti non potrete che amarla quanto me.

Il latte corpo invece si presenta in tubo da 200 ml, della durata di 12 mesi dall’apertura come per l’elisir. Anche questo prodotto contiene vitamina E ed inoltre è arricchito da omega 3 derivati da olio di lino e rosa canina. La consistenza è molto fluida benché cremosa, si stende molto facilmente e si assorbe rapidamente. La sensazione sulla pelle è molto fresca nonostante la texture più compatta rispetto, naturalmente, all’elisir, a cui comunque si può abbinare per ottenere un effetto di persistenza più deciso.

In ogni caso la profumazione, anche se delicata e pulita al pari dell’elisir, è abbastanza persistente anche dopo diverso tempo dall’applicazione, cosa non sempre garantita nel caso di prodotti che presentano un certo grado di naturalezza nella scelta degli ingredienti. Tuttavia bisogna dire che non sono prodotti del tutto verdi per le interessate a INCI e prospettiva eco-bio.