Fiori di ciliegio L’Occitane en Provence

A casa L’Occitane en Provence la primavera ispira una linea di prodotti ai Fiori di Ciliegio, che danno il nome alla collezione e ricordano i magnifici alberi fioriti all’avvio di stagione. Gli artisti hanno sempre tratto spunto dai paesaggi provenzali disseminati di rami carichi di fiori cangianti dalle sfumature che vanno dal bianco al rosa. La regione di Apt, nel Luberon, ne è piena.

La collezione si compone di eau de toilette, mousse doccia, latte corpo, crema mani, profumo solido, acqua per il corpo, pastiglie effervescenti per il bagno. Tutti i prodotti celebrano la nuova stagione con un’allure fresca e luminosa, femminile e poetica, che si rivela fin dal packaging, delicatamente rosa, con decorazioni fiorite a rilievo sul cristallo.

L’acqua per il corpo è il prodotto che prima di tutti attrae la mia attenzione, perché favorisco la delicatezza di una scia profumata leggera ed evanescente. Contiene infatti profumo concentrato all’8% con note di ciliegia, fresia, ribes nero, fiori di ciliegio, mughetto, palissandro, ambra e muschio. Le risponde l’Eau de Toilette Ciliegio degli Uccelli Fiori di Ciliegio. Contiene estratto di ciliegie selvatiche biologiche della Provenza e note di uva sultanina, cedro, rosa, sandalo, muschio e fiori di ciliegio. Un elisir di primavera. C’è anche la versione solida in lattina da portare sempre con sé: un concentrato della versione liquida, in cera d’api senza alcol.

La linea si completa con i prodotti per la cura e la detersione del corpo. La Mousse Doccia deterge delicatamente accordando le sue note a quelle della fragranza. Si può usare come gel doccia o come mousse da bagno perché produce tanta schiuma profumata a base vegetale. Il Latte Corpo Perlato è arricchito invece con burro di karitè e lascia sul corpo un leggero velo iridescente e un aroma floreale e dolcissimo.

La crema è stata pensata nella sua variante più ricca anche per la cura delle mani, esposte quotidianamente allo stress degli agenti atmosferici, dello smog, dei detergenti. Contiene vitamina E, glicerina e burro di karitè. Le Pastiglie effervescenti per il bagno invece regalano un momento di relax e benessere nella vasca. A contatto con l’acqua esplodono in mille bollicine delicatamente colorate e donano anche un delicato massaggio.