Fleurs de Brignoles L’Occitane en Provence

Linea Fleurs de Brignoles L'Occitane
Dopo la linea Fiori di Ciliegio che ormai da alcune stagioni si rinnova a primavera per rallegrare e profumare le giornate più luminose, ecco una nuova linea di L’Occitane en Provence ideata per celebrare la primavera del 2011. È stata infatti appena lanciata Fleurs de Brignoles che sceglie i fiori delicati dei prugni, screziati di rosa e bianco, con un tocco violetto.

Riempiono l’aria e gli occhi le distese di alberi da frutto che rinascono in questa stagione. Ne trae ispirazione L’Occitane per la sua collezione profumata che riprende nel packaging l’ispirazione che ha già dato vita a Fiori di Ciliegio. Flaconi di cristallo e dettagli alluminio, stampe o rilievi che raffigurano i fiori protagonisti del jus.

È proprio dalla piccola cittadina di Brignoles che prende il nome questa collezione. A primavera i dintorni del paese si riempiono dell’aroma dolce e liquoroso dei fiori di prugni coltivati nei giardini di campagna, nel sud della Francia.

La linea comprende Eau de Toilette, classica o in versione mini da borsetta roll-on, Gel doccia esfoliante, Gel idratante per il corpo, Gloss per le labbra e una pochette in edizione limitata e stampa viola che riproduce i deliziosi fiori che danno forma a questa collezione. All’interno due confezioni mini di Gel doccia e Gel idratante da 75 ml e una confezione di Eau de Toilette Roll-on da 10 ml.

La fragranza ha tutto il sapore della primavera più dolce e aromatica. Contiene profumo concentrato al 12% e ha le note cipriate dei fiori bianchi ma anche tratti più dolci e golosi tipici dei frutti giunti a piena maturazione. Coordinati alla fragranza gli altri prodotti della linea, pensati proprio per il rinnovamento di questa stagione. Il Gel doccia è esfoliante grazie a particelle di gusci di mandorla che si sposano ad una base schiumante di origine vegetale e all’estratto di fiori di prugno. L’estratto profumato, insieme all’olio di noccioli di prugna, è contenuto anche nel Gel idratante, leggero ma nutriente.