5 idee di acconciature per capelli ricci lunghi o corti

di Redazione Commenta

C’è chi pensa che i capelli ricci siano difficili da trattare e da pettinare. Niente di più sbagliato. Certo hanno una texture più complessa ma con un po’ di pazienza si possono ottenere splendidi risultati che valorizzano la bellezza del riccio naturale. I ricci che andranno di moda nell’estate 2014 presentano 3 ondulazioni distinte e hanno la morbidezza come comune denominatore. Nella versione longbobcaschetto lungo – hanno una struttura sfioccata e morbida, ispirata agli anni 80. Osate anche con un cerchietto appariscente, una fascia per capelli o una mezza coda e avrete un look metropolitano semplicemente perfetto.

La frangia va benissimo anche sui capelli ricci. L’importante è che sia sfilacciata e molto più lunga del normale, perchè i capelli ricci tendono a perdere lunghezza quando sono asciutti. Assicuratevi di lisciare la parte frontale, o soltanto il ciuffo, e avrete una pettinatura dall’aspetto più ordinato. E se volete un’acconciatura per un giorno speciale – perfetta anche per una sposa di ispirazione softpunk – date un’occhiata al raccolto morbido con ciuffetti che si appoggiano al collo. Il colore perfetto? il biondo e il rosso, mescolati con il castano naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>