Tagli corti per capelli ricci: è possibile?

di Anna Cantarella Commenta

Si tende a credere -erroneamente per la verità – che i tagli corti siano destinati solo a chi ha capelli lisci o comunque molto facili da pettinare e acconciare. Questa non è la verità e siamo qui per spiegarvi che esistono molti tagli corti per capelli ricci naturali, e sono studiati appositamente per capelli crespi o mossi, difficili da maneggiare. E c’è di più: nelle collezioni di tagli corti primavera-estate 2015 ci sono tantissime acconciature corte e mosse. Nella gallery trovate tutti tagli corti per capelli ricci di tendenza!

Un taglio corto si può realizzare su qualunque tipo di capello. Se avete una chioma mossa o molto riccia, bisognerà valutare la consistenza e il volume dei capelli per scegliere la lunghezza giusta ma soprattutto la giusta scalatura. E’ ovvio che avendo i capelli ricci, qualunque taglio sceglierete sarà molto voluminoso ma se siete pronte ad accettare questa ovvia conseguenza, non avrete alcun problema e vi sentirete a vostro agio anche con un taglio molto corto.

A chi ha capelli crespi e difficili da tenere in piega suggeriamo certamente un taglio scalato. Le zone frontali e laterali dovranno essere lasciate più lunghe per diminuire il volume mentre sul retro si può osare tagliando un po’ di più. Il carrè lo consigliamo solo a chi ha un riccio morbido e capelli sottili e morbidi. Su un taglio scalato utilizzate la mousse per definire i ricci.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>