Tagli capelli corti autunno-inverno 2014, ricci o lisci

di Anna Cantarella Commenta

Le novità per i tagli capelli corti autunno-inverno 2014 sono tantissime. Mentre l’anno scorso avevamo notato una predominanza degli stili “a la garconne”, dei tagli cortissimi un po’ mascolini, quest’anno la tendenza è opposta. Il taglio corto è morbido e vaporoso, sia riccio che liscio, non è cortissimo nel senso che i capelli continuano a mantenere un loro volume e non sono corti ” a spazzola, e c’è una grande attenzione per le sfumature e i colori. Date un’occhiata alla nostra gallery e prendete ispirazione!

Tra i tagli capelli corti autunno-inverno 2014 vanno molto di moda i corti e ricci. Il volume è portato all’estremo con uno styling riccio e selvaggio in cui non si fa caso al volume: più ce n’è, meglio è! Alla nuca i capelli restano cortissimi ma sulla corona e sul ciuffo le ciocche si allungano per addolcire il volto e ottenere il volume giusto. Anche i tagli capelli corti lisci sono abbastanza voluminosi. Il volume però non è ottenuto con lo styling ma con la tecnica del taglio. I capelli sono cortissimi alla nuca e poi sfilati in tutto il resto del capo. La scalatura permette di ottenere un effetto “spelacchiato” che dona al look un complessivo effetto di naturalezza. Anche il caschetto subisce una trasformazione: i ciuffetti più lunghi sul davanti gli donano un aspetto spettinato ma molto glamour. Infine vi segnaliamo i look geometrici e retrò, come il taglio corto con ciuffo folto e basette quasi maschili; e i colori esagerati, come il ciuffo rosso che quando si apre svela una sfumatura di rosa. Un look perfetto per chi non vuole passare inosservata.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>