Tagli e colore capelli 2014: collezione Retro di Schwarzkopf

capelli ricci morbidi rosso rame

Non c’è limite all’esagerazione nelle tendenze tagli e colore per capelli 2014! Oggi diamo un’occhiata a Retro, una delle tante collezioni che Schwarzkopf ha proposto per l’autunno-inverno 2014. Guarda agli anni 40 questa collezione e idealizza una donna sensuale, elegante e morbida ma con il vitino da vespa. Date solo uno sguardo alla nostra gallery e noterete subito che il colore che trionfa è il rosso. Non una tonalità naturale però. Si tratta di un rosso chiaro, carota o rame, molto acceso, forse un po’ innaturale ma sicuramente affascinante. A voi basta scegliere il vostro taglio preferito.

Nella collezione Retro di Schwarzkopf mancano le lunghezze medie. Si passa da un taglio corto ai capelli lunghi e a onde morbide, ricordando però che anche il taglio corto non è mai aggressivo e mascolino ma sempre morbido, femminile e sinuoso, da acconciare liscio e luminosissimo, oppure riccio e un po’ crespo per donare un aspetto selvaggio alla pettinatura. Colpisce l’estrema eleganze di queste pettinature, che sono retrò solo in apparenza perchè nascondono in fondo un senso di glamour moderno, che sembra un bagliore sotto una superficie vintage.

Il riccio è solo una possibilità. Per lo più i capelli dell’autunno-inverno 2014 di Schwarzkopf saranno morbidi, pettinati a onde romantiche, oppure lisci e con le punte in movimento o con il ciuffo in leggermo movimento. Le tonalità del rosso di Schwarzkopf sono poche: rosso carota o rosso rame, che sono le tonalità più accese, quelle che più esaltano i coloriti pallidi e gli occhi chiari ma che sono adattabili anche alle carnagioni più scure. Chi ama un colore più intenso potrà scegliere un castano mogano più caldo e intenso, ideale anche sui capelli lunghi.