Eau Fraiche, le acque fresche e profumate di Caudalie

Caudalie Eau FraicheCon l’estate la tendenza è quella di abbandonare i classici eau de parfum decisi, molto strutturati e a volte decisamente invadenti per lasciare spazio alle acque profumate, fresche, delicate e che meglio si adattano alle esigenze e allo stile della stagione.

Le acque profumate si differenziano infatti dai classici profumi per la concentrazione ridotta di essenze, che va generalmente dal 3 al 5%, in acqua distillata prediligendo fragranze delicatamente fiorite, fruttate o fresche ed acquatiche.

E’ quindi con l’arrivo della bella stagione che molti brand propongono o ripropongono le loro acque profumate e quest’anno potremmo scegliere anche tra le proposte di Caudalie che rilancia in edizione effimera (limitata) le Eau Fraiche, ispirate alle atmosfere dei vigneti francesi e create da Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie, con la collaborazione di tre maestri essenzieri, Anne Flipo, Francis Kurkdjian e Jacques Cavallier, racchiudendo le fragranze nel flacone interpretato dalla designer Benedicte de Lescure che ha disegnato una trilogia in vetro ispirandosi all’acino d’uva.

Poesia, arte e raffinatezza, ecco cosa c’è dietro alle Eau Fraiche di Caudalie, realizzate in anni passati e riproste quest’anno nelle tre varianti: Eau Fraiche Fleur de Vigne, Eau Fraiche The’ des Vignes e Eau Fraiche Zeste de Vigne.

Eau de Fraiche Fleur de Vigne creata nel 2002 ed ispirata all’Aurora, è caratterizzata dalla freschezza e la raffinatezza del Pompelmo, del Mandarino e del Cedro in concentrazione al 5%.

Eau Fraiche Zeste de Vigne è ispirata al sole di Mezzogiorno e l’ambientazione calda, fiammeggiante ed energica, senza dimenticare una nota di freschezza, è resa attraverso Limone Dolce, Petit Grain e Bergamotto in concentrazione al 6%.

Eau Fraiche The’ des Vigne rievoca infine il Crepuscolo, è tra le tre la fragranze la più misteriosa e seducente impreziosita da Muschio Bianco, Neroli e Zenzero in concentrazione al 10%.

Quest’anno, acquistando una Eau Fraiche direttamente sul sito Caudalie, è possibile richiedere un’incisione personalizzata sul flacone, numerato e in edizione limitata, per rendere la propria acqua ancora più originale, in una parola unica.

115 commenti su “Eau Fraiche, le acque fresche e profumate di Caudalie”

  1. Heya! I realize this is kind of off-topic but I needed
    to ask. Does building a well-established blog such as yours require a
    massive amount work? I’m brand new to writing a blog however I do write in my journal everyday.
    I’d like to start a blog so I will be able to share my personal experience and views online.
    Please let me know if you have any recommendations or tips for brand new aspiring blog owners.

    Appreciate it!

    Rispondi
  2. Hey I am so excited I found your weblog, I really found you by accident, while I
    was searching on Askjeeve for something else, Anyhow I am
    here now and would just like to say many thanks for a fantastic post
    and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I
    don’t have time to read it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read
    more, Please do keep up the fantastic job.

    Rispondi
  3. I have to thank you for the efforts you’ve put in writing this site. I really hope to see the same high-grade content by you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal website now 😉

    Rispondi
  4. Howdy! I could have sworn I’ve been to this website before but after browsing through a few of the posts I realized it’s new to me. Anyhow, I’m definitely happy I discovered it and I’ll be bookmarking it and checking back frequently!

    Rispondi

Lascia un commento